LAST MINUTE CALL PER IL MULTILATERAL YOUTH EXCHANGE IN ROMANIA – PROGETTO...

LAST MINUTE CALL PER IL MULTILATERAL YOUTH EXCHANGE IN ROMANIA – PROGETTO “JOB ME!” – IMMEDIATELY BOARDING!

0 301

I.N.F.A.P., partner di progetto “JOB ME!”, seleziona 1 giovane dai 18 ai 25 anni (compiuti) per uno YOUTH EXCHANGE dal 20 al 27 giugno 2016, in ROMANIA.

JOB ME! È un progetto di mobilità giovanile co-finanziato dal programma europeo Erasmus+ che farà incontrare giovani partecipanti dall’Ovest ed Est Europa al fine di discutere, confrontarsi, scambiarsi idee, esperienze e metodi di lavoro focalizzandosi sull’eterogeneità del Mercato del Lavoro Europeo, scoprendo insieme opportunità, similitudini e differenze. Obiettivo specifico del progetto è stimolare e promuovere le abilità e competenze necessarie per cercare lavoro, così come acquisire nozioni utili su come funziona il mercato del lavoro in Europa. Lo scambio si prefigge di promuovere il dialogo interculturale e di incoraggiare lo spirito imprenditoriale tra i giovani partecipanti. Poiché la lingua veicolare è l’inglese, i giovani partecipanti avranno modo di sviluppare le proprie capacità linguistiche. La metodologia su cui si basano le attività è il “non-formal learning” (ovvero l’apprendimento non formale).

La Call è aperta a un giovane dai 18 ai 25 anni (compiuti) desideroso di fare un’esperienza internazionale nel campo della gioventù. Il giovane selezionato sarà inserito in un team composto da sei persone (5 partecipanti + 1 group leader) e allo scambio parteciperanno in tutto 30 giovani europei. E’ richiesta una conoscenza base della lingua inglese (preferibilmente livello B1).

La partecipazione è gratuita. Vitto (colazione, pranzo e cena) alloggio ed assicurazione sono infatti coperti al 100%. Mentre le spese di trasporto sono a carico del partecipante e saranno in seguito rimborsate a fine progetto al 100% su un massimale di € 170 di spesa.

Fonte: INFAP

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento