Lavoro in banca per professionisti e giovani laureati

Lavoro in banca per professionisti e giovani laureati

0 357

Opportunità di lavoro in Cassa Depositi e Prestiti per professionisti e giovani laureati.

Cassa Depositi e Prestiti SpA – CDP è l’“operatore di riferimento per gli Enti pubblici, per lo sviluppo delle opere infrastrutturali, per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese nazionali” in Italia. Si tratta di una società per azioni finanziaria, nata nel 1850, il cui 80% delle quote è detenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e possiede la maggioranza delle azioni di diverse società italiane di importanza nazionale ed internazionale. Cassa Depositi e Prestiti, che ha sede principale a Roma, è infatti azionista maggioritaria di ENI, TERNA, SNAM, SACE, SIMEST e FINTECNA, e di riferimento per il FSI – Fondo Strategico Italiano, e si occupa della gestione del risparmio postale (buoni fruttiferi e libretti).
Lavorare in CDP significa entrare a far parte di una società attiva nel settore bancario caratterizzata dal rigore dei metodi gestionali, dalla qualità del servizio alla clientela e dalla professionalità delle risorse umane, che pertanto è costantemente alla ricerca di professionisti e giovani talenti che abbiano competenze, attitudini e motivazioni utili per consolidare e far crescere l’organizzazione. Gli interessati alle assunzioni Cassa Depositi e Prestiti possono valutare le opportunità di lavoro e le selezioni attive in questo periodo, ecco le ricerche attualmente in corso.
ADDETTO UFFICIO STAMPA
Si richiedono laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Comunicazione, e 7 anni di esperienza nella comunicazione presso gli uffici stampa di aziende italiane/ estere e/o presso testate giornalistiche nazionali/ internazionali.
ALGORITHMICS SPECIALIST
Offerta rivolta a laureati in Fisica, Matematica, Ingegneria Matematica, Statistica o Economia con specializzazione in Mathematical Finance o Econometria, con almeno 3 – 4 anni di esperienza nel settore bancario o nei Financial Services con il programma Algorithmics.
CAPO PROGETTI IT
I candidati ideali possiedono una laurea in discipline informatiche o economiche, e rilevante esperienza in banche o società finanziarie, con focus particolare su progetti complessi in ambito Risk Management ed implementazioni di sistemi di sintesi dedicati al calcolo e gestione dei rischi.
ADDETTO/ADDETTA AMMINISTRAZIONE FONDI
Richiesta laurea in discipline economico-finanziarie ed esperienza almeno biennale nell’area amministrativo-contabile di intermediari finanziari o società di revisione.
LEGALE FINANZA E PARTECIPAZIONI
La ricerca è rivolta a candidati che abbiano conseguito il titolo di Avvocato e possiedano un’esperienza di minimo 3 anni all’interno di studi legali internazionali o banche, occupandosi di tematiche di Debt Capital Markets.
Come avvengono le selezioni?
L‘iter di selezione per lavorare in Cassa Depositi e Prestiti è articolato in diverse fasi, a partire dallo screening dei curricula pervenuti attraverso il sito internet della società, principale canale utilizzato per il reclutamento del personale, ed inseriti nel Data Base informatico. La valutazione dei candidati avviene con modalità diverse in base all’esperienza e al grado di professionalità che possiedono, generalmente secondo due tipologie principali di risorse:
– personale con esperienza: l’iter selettivo prevede un iniziale colloquio motivazionale ed attitudinale, seguito da prove e colloqui tecnici con le aree di potenziale destinazione a cui accedono i profili ritenuti in linea con le posizioni ricercate;
– giovani laureati: il percorso di selezione, in collaborazione con società di consulenza qualificate, è articolato in colloqui individuali, test per valutare attitudini e potenzialità dei candidati e prove di assessment center, in gruppo, finalizzate all’analisi dei comportamenti messi in atto di fronte a compiti di elaborazione, discussione e decisioni collettive, e colloqui tecnici per verificare la preparazione specifica nelle aree funzionali di possibile inserimento.
Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro CDP attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni “Lavora con noi” della società, consultando la sezione riservata alle posizioni aperte e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta agli annunci di interesse, cliccando sul link sottostante.
Recapiti: Cassa Depositi e Prestiti SpA – Via Castelfidardo, 1 – Tel 064221.1 – Fax 064221.4026 – Indirizzo PEC aziendale: cdpspa@pec.cassaddpp.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento