Le professioni per cui è importante un ottimo inglese

Le professioni per cui è importante un ottimo inglese

0 526

L’inglese è parlato in oltre 100 paesi ed è usato da oltre 1 miliardo e 75 milioni di persone che decidono di viaggiare per il mondo (Harvard Business Review). E non esiste annuncio di lavoro dove non sia richiesta la conoscenza fluente della lingua. La buona notizia è che gli italiani lo stanno imparando e lo dimostrano i dati dei corsi di inglese e vacanze studio Kaplan, che vedono un incremento del 30% di anno in anno del numero di studenti che partono per formarsi all’estero.
Un settore in crescita che riflette l’esigenza di imparare l’inglese per essere competitivi nella ricerca di lavoro o per migliorare le attuali prospettive di carriera. Quali sono i settori professionali in cui è maggiormente richiesto? Eccoli di seguito!

1. Settore economico-gestionale
Le aziende internazionali hanno iniziato a usare l’inglese come lingua ufficiale, qualsiasi sia la localizzazione dell’impresa. Sia essa in Italia o in Giappone, tutti i dipendenti lo useranno come unica lingua. Esatto, bisognerà anche pensare in inglese: think in english!

2. Settore medico
Aggiornamenti, gruppi di ricerca, convegni all’estero, collaborazioni con aziende farmaceutiche, specializzazioni, ecc., sono essenziali per eccellere nella professione.  L’inglese? Il punto di partenza.

3. Settore accademico
Pubblicazioni in riviste estere e partecipazioni a convegni internazionali sono requisiti minimi per l’avanzamento di carriera. I corsi di laurea si stanno trasformando in inglese, con già 184 offerti in Italia. Concretamente impossibile seguire la carriera senza conoscerlo come un madrelingua.

4. Settore sportivo
Sia dal lato dei tecnici, sia da quello degli agonisti, la conoscenza fluente della lingua potrebbe aprire le porte per una carriera internazionale.

5. Settore politico-internazionale
Il nome stesso racchiude l’essenza della professione. Il settore richiede persone che parlino diverse lingue europee, con l’inglese obbligatorio.

Per  raggiungere i tuoi obiettivi linguistici e succedere nella tua professione, scopri l’offerta di Kaplan visitando la pagina: Think English – Speak to the World

fonte caboto

Nessun commento

Lascia un commento