L’edizione 2014 del progetto “Colti e Mangiati” giunge al suo 7° e...

L’edizione 2014 del progetto “Colti e Mangiati” giunge al suo 7° e ultimo appuntamento

0 470

Si terrà oggi, lunedì 30 giugno, presso il San Francesco Resort – Agropoli (SA) la 7° ed ultima tappa di “Colti e Mangiati” 2014.

Un’iniziativa promossa dalla Coldiretti Salerno con il supporto della Camera di Commercio di Salerno, alla sua terza edizione, sviluppata e coordinata dalla ILO Tour, società che sviluppa turismo enogastronomico coniugato al territorio in chiave culturale a livello internazionale. Obiettivo del progetto una sempre maggiore diffusione delle nostre eccellenze agroalimentari in un’ottica di marketing territoriale intelligente per uno sviluppo socio-economico sostenibile.

Le varie tappe hanno toccato tutti gli angoli della provincia di Salerno per finire ad Agropoli, città porta del Cilento. I protagonisti di questa edizione sono stati ancora una volta produttori e ristoratori, quest’ultimi invitati a preparare ricette che li rappresentassero utilizzando il meglio delle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio; quindi un’incontro vivo e dinamico fra produttori e fruitori dei prodotti agroalimentari. L’evento finale (su invito) si terrà lunedì 30 giugno nell’incantevole “San Francesco Resort”, autentico fiore all’occhiello di Agropoli. A cimentarsi nella preparazioni dei prodotti ci saranno i ristoranti del Cilento che sposano la filosofia del km zero: l’Hotel Ristorante “Serenella”, il Ristorante “Vecchio Saracino”, l’Hotel Ristorante “Il Ceppo”,  il Ristorante il “Vecchio Bottaio” il Ristorante “Paisà” di Agnone il Ristorante “Sciabecco” di Ascea. Una kermesse culinaria di altissimo profilo valorizzerà la sapienza degli chef maturata studiando e innovando le ricette di Dieta Mediterranea. Il progetto “Colti e Mangiati” proseguirà il suo percorso di valorizzazione dei nostri prodotti e della tradizionale cucina mediterranea con una campagna di promozione marketing che vedrà il suo apice all’interno del padiglione Coldiretti al prossimo EXPO’ 2015 – Milano.

 

Via CilentoChannel

 

 

Nessun commento

Lascia un commento