Leggere la scienza!

Leggere la scienza!

0 320
Collage of human head, molecules and various abstract elements on the subject of modern science, chemistry, physics, human and artificial minds

Al via la terza edizione del Premio nazionale di divulgazione scientifica promosso dall’Associazione italiana del libro (Ail), con il patrocinio del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) e dell’Associazione italiana per la ricerca industriale (Airi) al quale possono partecipare autori di opere pubblicate nel 2014 e nel 2015. L’iniziativa ha l’obiettivo di affermare l’importanza della comunicazione scientifica e si articola in due sezioni, libri e articoli, con riferimento a cinque aree: scienze matematiche, fisiche e naturali; scienze biologiche e della salute; ingegneria e architettura; scienze storiche e letterarie; scienze giuridiche, economiche e sociali.
Si può partecipare a entrambe le sezioni con una o più opere, in formato cartaceo e/o elettronico. L’iscrizione è gratuita. Le pubblicazioni possono essere presentate dagli autori o dalle case editrici. La candidatura per le opere collettive può essere proposta anche da un singolo autore o curatore.
Il concorso prevede l’assegnazione di nove premi, costituiti da targhe, che verranno conferiti dalla giuria al primo classificato in assoluto, ai vincitori delle due sezioni e al miglior libro di ciascuna delle cinque aree scientifiche. Un ulteriore riconoscimento verrà assegnato al miglior classificato tra i giovani autori sotto i 35 anni.

Scadenza: 2 Agosto 2015.

fonte eurodesk for associazioneitalianadellibro.it

Nessun commento

Lascia un commento