“Leggerezza” in mostra al Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno

“Leggerezza” in mostra al Liceo Artistico Sabatini-Menna di Salerno

0 462

Fino al 18 Maggio 2014 sarà aperta la mostra Mostra ‘Leggerezza’ dei docenti e degli studenti e studentesse del liceo artistico Sabatini-Menna all’Archivio dell’architettura contemporanea in Via Porta Elina.

I lavori esposti, collegati ai diversi indirizzi di studio, sono il risultato del percorso curricolare della scuola e rappresentano un valido esempio dell’azione artistica e creativa dei docenti e degli allievi. Il filo narrativo dell’esposizione ha tratto ispirazione dal primo saggio delle Lezioni Americane di Italo Calvino, intitolato, appunto,“ Leggerezza”.

La mostra prevede l’esposizione di elaborati Pittorici, Plastici, Grafici, Fotografici, Multimediali e di Design che richiamano, simbolicamente, l’idea di una leggerezza che si comprende appieno proprio perché si conosce e si riconosce la pesantezza del mondo.

Il “Sabatini – Menna” di Salerno, unico Liceo Artistico della Provincia costituito da tutti gli Indirizzi di Studio previsti dagli Ordinamenti (Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Design, Grafica, Audiovisivo e Multimedia, Scenografia), da tempo è impegnato con mostre ed eventi sul territorio, nella valorizzazione dei processi formativi, artistici e culturali e nella sensibilizzazione della società civile, verso ”L’amore per l’Arte”, unico volano di sviluppo sociale, economico, artistico ed umano.

Recapiti: Liceo Artistico Menna Sabatini – via Pio XI – Tel. 089 224420 – email SAIS05400X@istruzione.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento