Liceo musicale: sarà attivo dal nuovo anno scolastico presso il Liceo Gatto 

Liceo musicale: sarà attivo dal nuovo anno scolastico presso il Liceo Gatto 

0 239

Si amplia l’offerta formativa per gli studenti del comprensorio di Agropoli per l’anno scolastico 2015-16 grazie all’istituzione del liceo musicale.

Sarà attivato presso il Liceo Classico “Alfonso Gatto”. La richiesta del nuovo indirizzo è stata sostenuta dal dirigente scolastico Pasquale Monaco ed ha ricevuto il parere favorevole dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri.

Nei giorni scorsi, l’iter si è concluso con l’approvazione della giunta regionale che ha inserito il liceo musicale di Agropoli nella nuova organizzazione della rete scolastica regionale.

«Siamo molto soddisfatti di questo traguardo – commenta il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – I ragazzi del nostro territorio avranno un’opzione ulteriore nella scelta del loro percorso scolastico. E’ frutto della sinergia tra più soggetti: l’associazione MusicAgropoli che ha avanzato la proposta partendo dalla presenza di tantissimi giovani che studiano musica, il Liceo Gatto ed il Comune di Agropoli che hanno creduto e sostenuto il progetto».

«Già da anni – afferma l’assessore all’identità culturale Francesco Crispino – molti giovani si sono avvicinati al mondo della musica grazie alle attività proposte dalla scuola media Rossi Vairo. Adesso avranno la possibilità di poter proseguire ed approfondire i loro studi ad Agropoli con l’istituzione del liceo musicale che va ad ampliare e qualificare l’offerta formativa degli istituti scolastici cittadini».

Il sindaco Franco Alfieri, inoltre, annuncia che potrebbe essere impugnata la bocciatura da parte della Regione Campania della proposta di istituzione dell’indirizzo “turistico” presso l’Istituto Tecnico Economico “Vico” di Agropoli.

 

Nessun commento

Lascia un commento