L’INFORMAGIOVANI DI AGROPOLI SELEZIONA FIGURANTI PER LA REALIZZAZIONE DELL’HARLEM SHAKE, IL NUOVO...

L’INFORMAGIOVANI DI AGROPOLI SELEZIONA FIGURANTI PER LA REALIZZAZIONE DELL’HARLEM SHAKE, IL NUOVO TORMENTONE DEL WEB

0 428

Dopo l’enorme successo di “Gangnam Style”, spopola sul web un nuovo tormentone: l’ “Harlem Shake”. Ma quali sono le sue origini? Scopriamole insieme..

Molti non sanno che l’Harlem Shake è un ballo inventato più di trent’anni fa, ed esibito all’aperto negli intervalli delle partite di basket ad Harlem, un quartiere di New York.

A trasformare questa danza in un fenomeno virale è stato involontariamente Dj Bauuer, il cui vero nome è Hary Rodrigues. Il video dell’Harlem Shake dura pressapoco 30 secondi ed è diviso in due parti: nella prima parte, si nota una persona mascherata che balla da sola, nella completa indifferenza del resto della popolazione; nella seconda parte, invece, si scatena un’epidemia: tutti cominciano a ballare, sfoggiando costumi surreali e coreografie al limite dell’assurdo.

Sono stati contagiati dall’Harlem Shake i giocatori della Juventus e del Manchester City, la squadra dei Miami Heat, il cantante australiano Cody Simpson, un reggimento dell’esercito norvegese, i finalisti di Amici 12, le conigliette di Playboy, la cantante Ada Reina ed i Simpson. Per non parlare di gruppi di amici, parenti e colleghi che hanno realizzato i video nei posti più impensabili.

Se anche tu vuoi essere contagiato da questa danza rivolgiti a noi e mantieniti aggiornato sui nostri canali…

Nessun commento

Lascia un commento