L’UE all’inaugurazione dell’Esposizione universale Milano 2015!

L’UE all’inaugurazione dell’Esposizione universale Milano 2015!

0 214

L’Unione europea darà oggi ufficialmente avvio alle attività in programma all’Esposizione universale Milano 2015 (EXPO). Incentrata sulle sfide mondiali legate al cibo e all’alimentazione, EXPO offre all’UE una vetrina per mostrare le attività condotte in vari settori legati all’alimentazione e per contribuire all’opera di sensibilizzazione su questo importante problema mondiale. La presenza dell’UE a EXPO Milano, coordinata dal Centro comune di ricerca, mira a comunicare a un pubblico globale il ruolo dell’UE nell’impegno per superare le sfide dell’alimentazione. Oltre 145 paesi partecipano a EXPO 2015, dove sono attesi più di 20 milioni di visitatori. Nell’alimentazione l’UE è in prima linea sotto molti aspetti: garantisce norme alimentari tra le più perfezionate al mondo; la sua industria alimentare è il settore manifatturiero più grande e il primo datore di lavoro; è una protagonista di primo piano nello sviluppo internazionale e nell’aiuto umanitario.

Il 9 Maggio, in occasione della festa dell’Europa, il Presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz e l’AR/VP Federica Mogherini, inaugureranno il Padiglione UE di EXPO Milano e scambieranno punti di vista con oltre 1000 cittadini e studenti sulle politiche dell’UE per la sostenibilità e il ruolo dell’Europa nel mondo.

Il dibattito verrà trasmesso dal vivo dalle 11:00 CET. I commenti possono essere inviati via Twitter con l’hashtag #EUdialogues.

fonte eurodesk for europa.eu

Nessun commento

Lascia un commento