L’Università degli Studi di Salerno organizza “UNISAOrienta in concerto” il contest musicale...

L’Università degli Studi di Salerno organizza “UNISAOrienta in concerto” il contest musicale di UNISAOrienta. 

0 193

L’iniziativa rivolta alle scuole superiori sarà organizzata durante la manifestazione organizzata ogni anno dal Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato (CAOT), dedicata all’orientamento degli studenti provenienti dagli Istituti di Istruzione Superiore.

Il contest musicale ha l’obiettivo di presentare, nell’arco di una delle giornate di UNISAOrienta (1-16 febbraio 2017), 3 progetti musicali realizzati in ambito scolastico, proposti dalle scuole partecipanti a UNISAOrienta 2017.
Senza preclusioni relative ai generi musicali, il contest vuole offrire ai giovani artisti la possibilità di promuovere le loro produzioni musicali al pubblico universitario, mediante l’esibizione “live” sul palcoscenico del Teatro dell’Università di Salerno.
Una giuria di esperti selezionerà i partecipanti alla serata evento.

L’iscrizione al concorso è gratuita.
I progetti musicali possono appartenere ad una delle seguenti categorie:
Interpreti: artisti (singoli o duo) che propongono l’esecuzione di brani cover, editi o inediti
Cantautori: artisti (singoli o duo) che propongono l’esecuzione di brani propri (in cui hanno partecipato attivamente nella fase di scrittura e/o composizione dello stesso), sia editi che inediti
Rap: artisti e Crew, che propongono brani propri (in cui hanno partecipato attivamente nella fase di scrittura e/o composizione dello stesso), sia editi che inediti
Original Band: band formate da un minimo di 2 elementi che propongono l’esecuzione di brani propri, editi o inediti
Tribute Band: band formate da un minimo di 2 elementi che propongono l’esecuzione di brani cover
Cori: gruppi vocali, formati da un minimo di 3 elementi e con minimo 3 voci principali, che propongono l’esecuzione di brani propri o cover, sia editi che inediti.

Per ogni istituto scolastico, possono iscriversi al contest da 1 a 3 progetti musicali. Per ogni progetto, la scuola di riferimento dovrà inviare i seguenti materiali: 1) modulo di iscrizione (disponibile in fondo alla pagina); 2) demo audio (durata max 3’) contenente il brano più rappresentativo del progetto musicale. La selezione sarà affidata ad una giuria di esperti che decreterà tre gruppi partecipanti, che si esibiranno nella giornata-evento presso il Teatro di Ateneo.

Il bando integrale è disponibile di seguito, contestualmente al modulo di iscrizione. Tutte le modalità per l’invio dei contenuti e l’iscrizione al contest sono specificate nel bando stesso.

Scadenza: 3/11/2016
Link: vai al sito web

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento