MASTER DI II LIVELLO IN “PETROLEUM ENGINEERING AND OPERATIONS” (XIV EDIZIONE)

MASTER DI II LIVELLO IN “PETROLEUM ENGINEERING AND OPERATIONS” (XIV EDIZIONE)

0 421

Scadenze: 4 maggio   2016 per  i cittadini italiani e 9 settembre 2016  per i cittadini stranieri

 

Eni ed Eni Corporate University in collaborazione con il Politecnico di Torino,  promuovono il master  in “Petroleum Engineering and Operations” finalizzato alla formazione di figure professionali altamente qualificate, che siano in grado di dare immediata applicazione delle conoscenze acquisite nelle concrete realtà operative aziendali. Il Master di II livello ha l’obiettivo di formare professionalità in grado di operare nell’ambito dell’upstream petrolifero.

 

Il programma prevede due percorsi di specializzazione, Reservoir&Drilling e Production&Logistics, con 9 mesi di lezioni in aula presso il Politecnico di Torino e  training on the job presso Eni di  3 mesi ( docenza accademica e aziendale in inglese) .

 

Sono previste borse di studio del valore di 700 € mensili per tutti i partecipanti italiani e di 1.150 € mensili per tutti i partecipanti stranieri.

Requisiti di partecipazione al bando:

 

  • laurea magistrale in Fisica, Ingegneria Aerospaziale e Aeronautica, Ingegneria Chimica, Ingegneria Civile, Ingegneria Energetica e Nucleare, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Ambientale, Ingegneria Matematica e Fisica, Ingegneria Navale, Ingegneria dei Materiali e Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche;
  • voto di laurea: non inferiore a 100/110
  • età non superiore a 27 anni alla data del 31/12/2016;
  • conoscenza della lingua inglese scritta e orale attestata da specifiche certificazioni.

 

Il termine per l’invio delle candidature per i cittadini stranieri è il 4 maggio 2016, mentre per i cittadini italiani è il 9 settembre 2016

Tutte le informazioni sul Master Eni sono disponibili all’interno della sezione dedicata ai percorsi universitari del sito ufficiale del Gruppo energetico.

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento