Master in IOT (Industrial Internet Of Things)

Master in IOT (Industrial Internet Of Things)

0 40

Il Master in IoT Data Analysis & Security – MIDAS – Skillzone, organizzato da CISCO ed ELIS, con la collaborazione del Campus Bio Medico ha l’obiettivo di formare esperti nella progettazione di sistemi IIoT (Industrial Internet of things).

Il programma è diviso in 3 parti :

  • Digital Artisan: è la fase che prevede l’introduzione al mondo IoT, studiando le connessioni di oggetti, dati e processi.
  • IoT Data Analyst o IoT Security Specialist: è la fase che mira a fornire conoscenze specialistiche in uno dei due ambiti.
  • Industrial Project: prevede un’applicazione pratica, su reali progetti di business, delle conoscenze acquisite durante il programma di formazione.

I partecipanti al percorso formativo acquisiranno le competenze necessarie per lavorare all’interno di multinazionali, società di servizi, software-house, aziende, studi di consulenza o centri di ricerca. Potranno anche decidere di lavorare come libero professionista occupandosi dello sviluppo di soluzioni che rendono più semplice la vita delle persone.

I settori di sbocco professionale di questa figura sono molteplici: difesa e aerospazio, information technology, sanità, immobiliare (smart building, smart home), sicurezza, trasporti e settore pubblico.

Possono accedere al Master tutti gli studenti delle Università italiane ed europee in possesso dei seguenti requisiti:

– età non superiore a 30 anni;
– Laurea triennale o Laurea specialistica in discipline scientifiche (ingegneria, statistica, matematica, fisica, informatica);
– conoscenza di base di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione: C++, Java, Python;
– buona conoscenza dell’inglese;
– motivazione ad intraprendere una carriera nel settore dell’IoT;
– disponibilità a frequentare le lezioni full time.

Il Master si svolgerà dal 16 Ottobre 2017 e durerà fino a Luglio 2018. La sede delle lezioni d’aula è a Roma, Via Sandro Sandri n 81. Prevista frequenza dal lunedì al venerdì con orario 9:30 – 18:00.

Per info e costi visita il sito webVai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento