Master universitario ad Arezzo in “Internazionalizzazione delle imprese”

Master universitario ad Arezzo in “Internazionalizzazione delle imprese”

0 179

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del master universitario in “Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese”, organizzato dal Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena in collaborazione con Camera di Commercio, Confindustria Toscana Sud e consorzio Polo universitario.
Si tratta di un corso post laurea che prepara professionisti capaci di supportare e facilitare le aziende nei processi di internazionalizzazione e di formazione multiculturale. Le imprese hanno infatti sempre più bisogno di confrontarsi con i mercati esteri e quindi di competenze tecnico-linguistiche e di conoscenze delle tradizioni che caratterizzano le culture imprenditoriali e sociali dei diversi Paesi.

Nel master, coordinato dal professor Roberto Venuti, che è anche presidente del corso di laurea in Lingue per le imprese con sede ad Arezzo, sono approfonditi temi legati alla realtà di aree geografiche particolarmente significative per le opportunità di mercato, come Cina, Russia, Paesi Arabi, Stati Uniti, Germania. Oltre alle lezioni in aula, vengono proposti seminari e incontri con imprenditori e professionisti e i partecipanti hanno l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio in vari ambiti aziendali dedicati ai rapporti con l’estero. Importante è anche l’approfondimento linguistico, in particolare dell’inglese commerciale, che permette di conseguire le certificazioni internazionali Cambridge Business English.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: ci si può iscrivere al corso, della durata di un anno, entro il 12 dicembre prossimo. La tassa di iscrizione è di 18.00 euro.
Consultate il bando completo: QUI e il portale del Dipartimento universitario di Arezzo: QUI 
Fonte: Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale Università Siena 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento