Mentors4U: entra con successo nel mondo del lavoro!

Mentors4U: entra con successo nel mondo del lavoro!

0 438

Mentors4U è un’iniziativa no-profit avviata nel 2014 da “Alumni” Italiani della Harvard Business School, che ha come mission aiutare giovani studenti di talento ad individuare i percorsi professionali più adatti alle loro capacità e aspirazioni e ad entrare con successo nel mondo del lavoro.

Nel fare questo, Mentors4U si avvale di un team di 450 Mentor con esperienze professionali e accademiche di eccellenza e di un Senior Advisory Board composto da alcuni dei più importanti leader dell’industria e della finanza italiana. Con 635 Mentee selezionati, Mentors4u è il programma di mentoring indipendente più grande d’Europa.

Il programma è stato rivolto inizialmente a studenti delle facoltà italiane di Economia e Ingegneria e studenti italiani all’estero o, più in generale, a tutti gli studenti interessati a sbocchi professionali nell’ambito del Business Management e della Finanza. Il team di Mentors4U ha l’ambizione di espandere quanto prima il programma ad altri ambiti professionali e Paesi.

Gli studenti che desiderano entrare a far parte del programma Mentors4U dovranno inviare online la loro candidatura comprensiva di Curriculum Vitae e lettera motivazionale. L’Admission Committee di Mentors4U selezionerà gli studenti più meritevoli sulla base della performance accademica e professionale, motivazione ad entrare a far parte del programma e necessità di mentoring del candidato.

Il programma accompagna gli studenti dal secondo all’ultimo anno di università. Al termine del programma i Mentee continueranno ad avere accesso all’area membri del sito ed entreranno a far parte della base Alumni del programma.

Scadenza: 30 Giugno 2016.

Per info  mentors4u.com

Nessun commento

Lascia un commento