Mostra biblica: una grande opportunità per la Diocesi di Vallo della Lucania....

Mostra biblica: una grande opportunità per la Diocesi di Vallo della Lucania. Dall’1 all’8 aprile il Museo della Bibbia ad Agropoli

0 109

Affermare che la Bibbia sia semplicemente un testo sacro è riduttivo, perché in realtà in essa sono racchiuse la storia del popolo ebraico e della cristianità, la storia della stampa, la storia dell’arte, la filologia etc. e questa mostra attraverso un percorso storico, bibliografico e iconografico è riuscita e sottolineare tutte le peculiarità possedute da questo Libro.

Lo scopo di questa mostra, come ha sottolineato padre Perruggini, è quello di “portare alla gente ciò che è raro, prezioso e riservato a pochi”. E, sicuramente, l’allestimento di questo museo della Bibbia è stato una grande opportunità per i credenti che considerano fondamentale questo Libro, ma anche per tutti coloro che s’interessano a esso per altre ragioni.

La mostra dal 1o all’8 aprile sarà allestita ad Agropoli nella Parrocchia di S. Maria delle Grazie (Sala S. Giovanni Paolo II) per continuare a regalare ai visitatori fede, storia, bellezza ed emozioni.

fonte: unicosettimanale

Nessun commento

Lascia un commento