Mostra ‘Isabella Greco. Inquieta interprete del Novecento’

Mostra ‘Isabella Greco. Inquieta interprete del Novecento’

0 246

Da oggi,11 dicembre 2014 al 18 gennaio 2015, presso il Centro Congressi Internazionale Salerno Incontra della Camera di Commercio di Salerno, si terrà la mostra “Isabella Greco. Inquieta interprete del Novecento”.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Universitaria dell’Università di Salerno ed è curata dal Prof. Massimo Bignardi, vuole rendere omaggio alla produzione pittorica di Isabella Greco, artista salernitana scomparsa quest’anno, che con la sua attività ha contribuito a costruire una moderna visione della cultura del suo tempo e del paesaggio salernitano.

Isabella Greco nata a Palomonte nel 1924 da una nota famiglia di professionisti, di medici e di giuristi si spegne nel 2014 a Salerno, dopo essersi formata giovanissima nell’ambito artistico della musica e della pittura, divenendo allieva del maestro Manfredi Nicoletti. Una vita dedicata all’arte, ricca di opere pervase da malinconia e solitudine, che la contraddistinguono come inquieta interprete del Novecento.

Il vernissage è previsto per le ore 18.00 dell’11 Dicembre.

Recapiti: Fondazione Universitaria dell’Università di Salerno Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA) – Tel 089 969286 – email segreteria.fondazione@unisa.it
fonte :  fondazione.unisa.it

Nessun commento

Lascia un commento