“Musée d’Orsay. Capolavori” a Roma – Bus Province Salerno, Caserta, Napoli

“Musée d’Orsay. Capolavori” a Roma – Bus Province Salerno, Caserta, Napoli

0 312

Domenica 18 maggio, in occasione della mostra “Musée d’Orsay. Capolavori” al Vittoriano Roma, partiranno BUS dalle province di Salerno, Napoli, Caserta.


L’esposizione “Musée d’Orsay. Capolavori”, che va dal 22 Febbraio all’8 Giugno 2014 porta per la prima volta a Roma straordinarie opere realizzate tra il 1848 e il 1914 dai grandi maestri francesi, Gauguin, Monet, Degas, Sisley, Pissarro, Van Gogh, Manet, Corot, Seurat e molti altri, proponendo un percorso artistico che – attraverso una selezione di settanta opere – parte dalla pittura accademica dei Salon e attraversa la rivoluzione dello sguardo impressionista fino ad arrivare alle soluzioni formali dei Nabis e dei Simbolisti.
La mostra è divisa in 5 sezioni: la prima è incentrata sull’arte dei Salon, nucleo originario della collezione; la seconda illustra il rinnovamento della pittura di paesaggio ad opera della Scuola di Barbizon, che apre la strada allo studio impressionista della natura; quindi la sezione dedicata alla modernità ritratta dagli impressionisti, che conferirono dignità di genere a balli, scene di vita in società e scorci di vita privata; infine l’evolversi del linguaggio pittorico post impressionista: la pittura Simbolista, il sintetismo di Gauguin, la bidimensionalità dei Nabis, fino ad arrivare alle avanguardie del XX secolo.

ORARI E LUOGHI DI PARTENZA
6:50 da Eboli – Piazza della Repubblica
7.00 da Battipaglia – Liceo Scientifico
7.30 da Salerno – Parco Pinocchio, in prossimità della rotatoria
7.40 da Lancusi – Hotel dei Principati
7:50 da Fisciano – Pompa di Benzina IP, in prossimità dell’Uscita Autostradale
8:20 da Pompei/Scafati – Casello Autostradale
8:45 da Napoli – Hotel Ramada, nei pressi della Stazione di Piazza Garibaldi
9:15 da Caserta – Casello Autostradale
L’arrivo a Roma è previsto per le 11:00, soste comprese.

Il BUS fermerà e ripartirà, alle 19:00, dalla stazione metro di Anagnina e il costo è di 35€ andata e ritorno.

Le prenotazioni si effettuano sul sito, versando un acconto di 5€ e, successivamente, inviando una mail completa di nome, cognome e luogo di partenza di tutti i passeggeri.
Una volta terminata la procedura si può accedere all’area privata e scaricare il pdf del voucher che attesta l’avvenuta prenotazione.

Recapiti: Jota Project – Tel. 327 1582655 – email info@jotaproject.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento