Musica al Museo Archeologico di Salerno

Musica al Museo Archeologico di Salerno

0 376

L’Associazione Fonderie Culturali, in collaborazione con la Provincia di Salerno e l’Associazione Salerno Attiva, promuove al Museo Archeologico di Salerno il 21 Giugno “Festa della Musica … al Museo”.


In occasione del solstizio d’estate il Museo ospiterà la manifestazione che vedrà protagonisti musicisti affermati e giovani artisti, con performance individuali e collettive, insieme a sketch teatrali e momenti letterari.
Il programma della serata sarà ricco di eventi ed iniziative: si inizia con la proiezione del video musicale di Salvatore Venturini, in compagnia del papà Bruno già un pezzo di storia della musica napoletana, e la partecipazione straordinaria del designer olandese Ton Pret. A seguire la lettura di poesie a cura della professoressa Maria Serritiello. Per gli appassionati di mitologia, invece, la musa Euterpe, interpretata da Lucia Avino e diretta da Antonella Aprea, racconterà storie e leggende della musica vagando tra le sale fino al cospetto del Dio Apollo, simbolo del Museo. Previsto  il concerto rock del gruppo Atomica con Francesco De Falco.
La serata si concluderà con un flash mob che sarà diffuso in un video post.

Il Museo Archeologico Provinciale effettuerà l’occasione un’apertura eccezionale dalle ore 19.00 alle 22.00 e sarà possibile visitarlo gratuitamente.

Recapiti: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28 – Tel. 089/231135 – email info@museoarcheologicosalerno.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento