Neolaureati in ambito chimico farmaceutico

Neolaureati in ambito chimico farmaceutico

0 486

Sono diverse le aziende farmaceutiche alla ricerca di personale, anche in Italia, tra cui alcune realtà leader a livello globale del calibro di Pfizer, Johnson & Johnson Medical, Novartis, Bayer, Roche e Bristol-Myers Squibb, che non di rado reclutano personale per le proprie sedi situate in tutta Italia.

Se siete alla ricerca di un impiego nel settore farmaceutico valuterete con sicuro interesse le offerte di lavoro disponibili presso alcune delle più importanti aziende attive nella produzione e commercializzazione dei farmaci. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi:
PFIZER
Pfizer è una delle prime compagnie biofarmaceutiche al mondo, presente in Italia dal 1955 con oltre 3mila dipendenti distribuiti tra le sedi di Roma e Milano, e gli stabilimenti di Ascoli Piceno, Aprilia e Catania, ed è attiva nella produzione e vendita di farmaci per uomini e animali. Pfizer è spesso alla ricerca di personale nel nostro paese, in particolare di laureati dotati di una buona conoscenza della lingua inglese, dato l’ambiente internazionale in cui dovranno lavorare, e lo spazio non manca sia per professionisti esperti in vari settori che per candidati senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage. Al momento, ad esempio, si ricercano Training Manager, Analisti di Processo, Stagisti per le aree Marketing e Comunicazione Interna, Consulenti, Esperti e Responsabili Qualità, e Media Supervisor a Roma, Milano, Aprilia e Catania, e Responsabili del settore approvvigionamento in tutta Italia.
Come candidarsi
Gli interessati a lavorare in Pfizer possono candidarsi visitando la pagina dedicata alleCARRIERE dell’azienda, e compilando l’apposito form in risposta agli annunci.
JOHNSON & JOHNSON MEDICAL
Johnson & Johnson è una nota multinazionale, nata nel 1886 negli Stati Uniti, presente in 60 paesi del mondo con ben 250 aziende attive nei settori Farmaceutico, Medicale e Diagnostico, e Largo Consumo. Sono davvero numerose le opportunità di lavoro Johnson & Johnson disponibili in questo periodo, prevalentemente in Lazio e Lombardia, ma anche per altre sedi in Italia. Le selezioni sono aperte per professionisti a vari livelli di carriera, in vista di assunzioni a tempo indeterminato o a termine, e per laureati in Ingegneria Chimica, Chimica, CTF, Statistica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Meccanica, Economia e Controllo Qualità, o Periti Chimici, da inserire, come tirocinanti e/o con contratti a tempo determinato, in diverse aree aziendali.
Come candidarsi
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Johnson & Johnson Medical possono visitare il portale dedicato alle POSIZIONI APERTE del gruppo, e rispondere agli annunci di interesse o inoltrare una candidatura sponatnea.
NOVARTIS
Attiva dagli anni ’90, Novartis International AG è la seconda multinazionale farmaceutica per fatturato e la maggior produttrice di farmaci generici in ambito dermatologico, ed opera in più di 140 paesi del mondo con i suoi 128mila collaboratori. Lavorare in Novartis significa entrare in una realtà che investe molto sulle risorse umane, costantemente alla ricerca di professionisti e giovani alle prime armi da inserire in vari settori dell’azienda. Nel nostro paese le ricerche di personale si concentrano soprattutto in Campania, Lombardia e Toscana, dove si selezionano figure tecniche, gestionali e amministrative, manager, responsabili, operatori, medici, specialisti, esperti di processo e coordinatori, oltre che giovani laureati per tirocini semestrali, da assumere prevalentemente nella sede centrale di Origgio, per la quale è possibile anche inviare un’autocandidatura, nel polo produttivo di Torre Annunziata, e negli insediamenti di Siena e Rosia.
Come candidarsi
Gli interessati alle future assunzioni Novartis possono prendere visione di tutte le opportunità di lavoro attive consultando il portale LAVORA CON NOI del gruppo e registrare il curriculum vitae nell’apposito form online per candidarsi in risposta alle posizioni aperte.
BAYER
Bayer è una delle più note aziende chimiche e farmaceutiche a livello globale, fondata in Germania nel 1863 e particolarmente conosciuta per l’inserimento sul mercato di importanti ritrovati farmaceutici quali l’aspirina e il metadone. Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore farmaceutico la multinazionale tedesca è una delle mete più ambite, soprattutto per le concrete possibilità di carriera offerte sia in Italia che all’estero. Attualmente l’azienda cerca stagisti che abbiano conseguito una laurea in Chimica, discipline scientifiche, economiche e statistiche, CTF o Farmacia, per tirocini di 6 mesi a Milano e Segrate, e laureati in ambito farmaceutico, Scienze Agrarie, materie umanistiche e linguistiche, o altre discipline, e diplomati, esperti in vari settori o privi di esperienza, da inserire, a tempo determinato e indeterminato, presso varie sedi nel capoluogo lombardo, in provincia, a Garbagnate e Segrate, e a Filago, presso Bergamo.
Come candidarsi
Se siete alla ricerca di un impiego in Bayer vi invitiamo a consultare le offerte di lavoro attive pubblicate sulla pagina dedicata alle SELEZIONI di personale del gruppo e a compilare il modulo di candidatura online.
ROCHE
Nato nel 1896, il Gruppo svedese La Roche è attivo soprattutto nello sviluppo di nuove tecnologie diagnostiche e farmaci per combattere malattie quali cancro, epatite, Alzheimer, artrite reumatoide e diabete, e vanta una presenza in ben 150 paesi del mondo, e circa 80mila dipendenti. La Roche è spesso alla ricerca di personale nel nostro paese ed in questo periodo ha aperto nuove offerte di lavoro in Lombardia. La ricerca è rivolta a analisti, manager, specialisti e apprendisti / tirocinanti, laureati in ambito economico, statistico e scientifico, e in Medicina e Chirurgia, Ingegneria Gestionale, Biologia, CTF e altre discipline, e con buona conoscenza della lingua inglese.
Come candidarsi
Per lavorare in La Roche occorre visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo e registrare il curriculum vitae nell’apposito form online per candidarsi alle SELEZIONI attive.
BRISTOL-MYERS SQUIBB
Bristol-Myers Squibb è un importante gruppo farmaceutico americano, con sede centrale negli Stati uniti, quotato al New York Stock Exchange (BMY) ed attivo anche in Italia con 2 sei, una Roma e una ad Anagni. Si tratta di un colosso del settore chimico farmaceutico, attivo sui mercati di 87 paesi a livello globale, che solo nel nostro paese conta oltre 840 dipendenti. Le opportunità di lavoro in Bristol-Myers Squibb non mancano in Italia, soprattutto presso le sedi di Roma, Frosinone ed Anagni, e anche attualmente sono numerose le posizioni aperte per Analisti, Direttori Associati, Analisti di Laboratorio, Procacciatori, Team Leader, Operatori e Stagisti. Si ricercano diplomati e laureati in materie tecniche, amministrative, economiche, statistiche, scientifiche, legali e umanistiche, a seconda dei ruoli, con buon Inglese.
Come candidarsi
Se desiderate lavorare presso Brystol_Myers Squibb potete visitare la pagina dedicata alle OFFERTE DI LAVORO del gruppo e candidarvi rispondendo agli annunci attraverso l’apposito modulo online.
link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento