“Non pensare solo alla valigia…usa la Borsa” Erasmus Student Network

“Non pensare solo alla valigia…usa la Borsa” Erasmus Student Network

0 40

Con lo slogan ““Non pensare solo alla valigia… usa la Borsa!”” l’associazione Erasmus Student Network Italia (ESN Italia) indice il concorso “Il Tuo Erasmus con ESN” per l’assegnazione di n. 7 borse di studio del valore di € 500,00 ciascuna, da destinarsi a 7 persone regolarmente immatricolate presso uno degli Istituti di Istruzione Superiore , che siano risultate assegnatarie di una borsa di mobilità Erasmus+.

Destinatari
Possono partecipare al concorso le persone regolarmente immatricolate presso uno degli Istituti di Istruzione Superiore ove sia presente una sezione locale di ESN Italia aderente al progetto, che siano risultate assegnatarie di:
una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di studio, relativa all’anno accademico 2017/2018;
una borsa di studio nell’ambito del programma Erasmus+ ai fini di traineeship, relativa all’anno accademico 2016/2017 (purché non abbiano partecipato all’edizione precedente dello stesso bando) o 2017/2018.
Fa fede l’elenco delle sedi di ESN Italia presenti nel modulo di iscrizione del bando allegato.

Come avviene il concorso
Tutti i candidati che avranno correttamente eseguito la procedura d’iscrizione sono convocati il giorno martedì 4 luglio 2017 presso un’aula dell’Istituto di Istruzione Superiore presso il quale si sono iscritti per svolgere la prova scritta.  La prova scritta, da svolgersi in lingua italiana, consisterà in un elaborato, vertente su tematiche relative all’Europa, all’Unione Europea o a tematiche di mobilità studentesca internazionale. La traccia della prova scritta verrà scelta dal Consiglio Direttivo di ESN Italia.

Scadenza
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta tramite apposito modulo disponibile sul sito di ESN Italia (www.esnitalia.org – sezione “Borsa di studio”) da compilarsi on-line entro e non oltre martedì 27 giugno 2017 alle ore 23:59 CET.

Nessun commento

Lascia un commento