Nuovi talenti Imprenditoriali

Nuovi talenti Imprenditoriali

0 275

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali indice un concorso per la selezione nazionale dei “Nuovi Talenti Imprenditoriali” nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell’acquacoltura.


Il concorso è finalizzato alla valorizzazione e rappresentazione, in occasione di EXPO 2015, delle migliori esperienze imprenditoriali realizzate nel settore agricolo e agroalimentare della pesca e dell’acquacoltura da aziende start up condotte da giovani, provenienti da tutto il territorio nazionale.
Alle prime 25 aziende classificate nella graduatoria finale è attribuito, quale premio, un finanziamento per la partecipazione a EXPO 2015, con la possibilità di esporre la propria esperienza imprenditoriale in un apposito spazio messo a disposizione dal Ministero.
Possono presentare domanda di partecipazione le aziende che hanno realizzato progetti di impresa innovativi, competitivi e sostenibili, rafforzando il legame con il loro territorio e che sono condotte da giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e 40 non compiuti alla data di presentazione della domanda.
In caso di società, il presente requisito si intende soddisfatto se gli organi di amministrazione sono costituiti in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 anni compiuti e 40 non compiuti alla data di presentazione della domanda; Sono costituite e operanti da non più di 48 mesi. Ai fini del presente requisito vale la data di iscrizione al registro delle imprese, ovvero la prima movimentazione della partita IVA); Hanno una sede operativa sul territorio nazionale.

Recapiti: Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ufficio ex-AGRET VIII / PQAI V, via XX Settembre n. 20, 00187 Roma
Scadenza: 15 dicembre 2014

Nessun commento

Lascia un commento