Oi ne’ – esperimenti provinciali

Oi ne’ – esperimenti provinciali

0 390

Giovedì 17 aprile a partire dalle 19 presso la Cantinella, in Vicolo Giudaica nel Centro Storico di Salerno si terrà l’incontro “Salerno, conquistiamola ‘sta primavera.” nell’ambito di Oi ne’ – esperimenti provinciali. 

Diviso in due parti, questo primo appuntamento prevede un reading letterario accompagnato dall’improvvisazione musicale di Pietro Patrissi e Francesco Curcio.
Blog a km_0 è una rassegna di autori legati alla scrittura web: attraverso i post, il blogger prende corpo e interagisce condividendo la sua opera con il pubblico.
Scritti precari è un esperimento in cui quattro personaggi con cultura e formazione diversa fra loro scrivono di un tema in particolare: la precarietà. Gli scritti precari provano ad “addomesticare la lingua per sfidare il Buio”.
I blog che parteciperanno alla serata sono: Il disagio – Blog collettivo; Conti a perdere; Rue de toi; Novelle autunnali; Viaggio al centro della spiritualità dell’uomo; Le stagioni asfaltate; Le colline periferiche; Arrière Boutique; 1900 – Asinu Press.
“Oi ne’ è un grido. Ti sveglia, ti sollecita. Ti fa tornare coi piedi in terra e guardare al reale.”
Oi ne’ – esperimenti provinciali” nasce dal ciclo di incontri “Cronache dal Sud”, esperienza campana iniziata nel novembre del 2013 e dedicata ad una serie di iniziative politiche, letterarie e musicali sulla questione meridionale. Lo scorso dicembre si è svolta la prima rassegna salernitana di due appuntamenti dal titolo “Salerno: esperimenti meridionali nella città del silenzio” nei quali gli “Scrittori a km 0” ed il gruppo musicale “Sparvieri” hanno condotto una maratona letteraria e musicale dai vicoli storici alla periferia della città.
Il ciclo di incontri “Oi ne’ – Esperimenti provinciali” risponde a quel grido che sveglia e stimola la sperimentazione, il dialogo ed il racconto. È il richiamo che mette in circolo le intelligenze e le sensibilità a km zero.

Recapiti: Oi ne’ – esperimenti provinciali – email oinesalerno@gmail.com – Ref. Emanuele Siano – Tel 320 2856185 – Marco Mastrandrea Tel 389 6797738
Scadenza: 17/04/2014

Nessun commento

Lascia un commento