ON BOARD 2017

ON BOARD 2017

0 32

On Board 2017 è un concorso promosso dalla DGAAP – Direzione Generale Arte e Architetture contemporanee e Periferie urbane del MiBACT –  e dal GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani. Prevede, a sostegno della mobilità artistica nazionale e internazionale, l’assegnazione di 6 premi come supporto a residenze dalla durata minima di tre mesi.
Il bando si rivolge a candidati (singoli o riuniti in collettivi/gruppi) che alla data di pubblicazione del bando presentino i seguenti requisiti:

  • artisti visivi, designer, curatori di arti visive
  • età compresa tra i 18 e i 35 anni (compiuti) nazionalità italiana o stranieri con residenza in Italia da almeno 1 anno
  • con chiari obiettivi professionali.

In caso di gruppi o collettivi artistici, tutti i componenti del gruppo dovranno possedere i requisiti sin qui indicati e i loro dati essere chiaramente indicati nel modulo di partecipazione.
La candidatura potrà riguardare attività di Residenza artistica su territorio nazionale e/o internazionale con uno o più tra i seguenti obiettivi, comprensivi di eventuali finalità di promozione e visibilità:

  • formazione e alto perfezionamento
  • produzione e/o co?produzione.

Le residenze dovranno avere una durata minima di 3 mesi, e svolgersi tra il 30 novembre 2017 e il 30 aprile 2018. Verranno selezionati 6 vincitori che riceveranno ciascuno un premio di 5mila euro.
Le candidature potranno essere presentate secondo le modalità indicate nel bando a partire da lunedì 28 agosto 2017 e fino a venerdì 22 settembre 2017 ore 12.00.

Maggiori informazioni e bando su Aap.beniculturali.it.

Nessun commento

Lascia un commento