Opportunità di SVE in Romania

Opportunità di SVE in Romania

0 30
Opportunità di SVE in Romania per un progetto legato ai bambini dai 6 ai 14 anni. Le attività del progetto saranno prevalentemente workshop pratici, lezioni di educazione civica, corsi di lingua inglese e corsi d’arte e artigianato. Le attività riguarderanno temi quali l’uguaglianza, la solidarietà sociale, l’imprenditoria sociale, il rispetto dell’ambiente e dei diritti umani con lo scopo di concentrarsi sulla consapevolezza della necessità di collegare la scuola alla visione della cittadinanza attiva. I volontari legati al progetto, consentiranno il passaggio da un’educazione formale ad una non formale, coinvolgendo i bambini, i giovani e gli insegnanti in attività di volontariato e animazione nella comunità.

Il volontario , nello specifico, potrà essere coinvolto in:

  • coinvolgimento dei ragazzi in diverse attività civiche, culturali e artistiche, campagne di riciclaggio, pulizia dell’ambiente, creazione di spazi verdi nella comunità, attività intergenerazionali, etc;
  • collaborazione con gli insegnanti per incoraggiare e sostenere i giovani nella definizione, nella pianificazione e nell’organizzazione delle proprie idee sulle azioni di volontariato e quindi aiutare a metterle in pratica;
  • dare visibilità al progetto sui siti web delle scuole, You Tube, sito web dell’organizzazione, gruppo Facebook, etc.

Il volontario ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • interessato verso la tematica del progetto;
  • disponibilità e la voglia di partecipare alle attività organizzate durante tutta la durata del progetto;
  • è preferibile che il volontario abbia una conoscenza base della lingua inglese e spagnola, di elementi di grafica multimediale e dimestichezza con l’utilizzo di tecnologia foto/video.
Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarsi visita la pagina dedicata:

Nessun commento

Lascia un commento