Opportunità esperienza di lavoro estiva presso la redazione di The Post Internazionale...

Opportunità esperienza di lavoro estiva presso la redazione di The Post Internazionale a Roma

0 302

Aspiranti giornalisti accorrete! Volete avere l’opportunità di incontrare giornalisti, fotografi, scrittori, artisti italiani e internazionali? E di fare esperienza in una vera redazione? The Post Internazionale ve ne offre l’occasione!
Sono aperte le selezioni per la Summer Post 2014: i 15 candidati prescelti potranno partecipare alle attività della redazione del giornale presso la sede di Roma nei mesi estivi.



Posizioni aperte:
1) editing per i contenuti del sito,
2) fact-checking,
3) sub-editing (titoli, sottotitoli, tagging),giornalismo,
4) produzione materiale fotografico e video,
5) produzione di idee/articoli (reporting),
6) social media managing,
7) coding & programmazione.

Dove: Roma
Quando: dal 23 giugno al 1 settembre; dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Sono previste due settimane di pausa, una a luglio, una ad agosto.

Descrizione dell’ente:
The Post Internazionale racconta ogni giorno storie, reportage e inchieste dal mondo. Riporta i fatti senza giri di parole, con uno stile semplice, chiaro e diretto. La redazione è composta da 14 giovani reporter professionisti, già collaboratori de l’Espresso, Limes, la Repubblica e diverse testate internazionali. Il giornale conta su oltre 130 collaboratori in più di 45 paesi nel mondo. The Post Internazionale ha una partnership con il New York Times: pubblica in esclusiva sul proprio sito anche il meglio dei giornali di tutto il mondo. The Post Internazionale collabora con Limes, la rivista italiana di geopolitica (Gruppo Espresso).

Requisiti:
Passione per il giornalismo, ottimo italiano scritto, conoscenza della lingua inglese, padronanza del web, precisione, puntualità, determinazione e costanza.

Come partecipare: 
Per candidarti invia alla redazione (redazione@thepostinternazionale.it) entro venerdì 13 giugno 2014 le seguenti:
A) C.V. formato americano, in una singola pagina.
B) Una lettera di motivazione che, in 500 parole massimo, risponda a ciascuna delle seguenti domande:
– A quale settore sei interessato: 1) editing, 2) fact-checking, 3) sub-editing, 4) foto&video, 5) idee&reporting, 6) social media, 7) coding&programmazione, 8) traduzioni?
– Perché vuoi partecipare alla Summer Post 2014 di The Post Internazionale?
– Perché pensi di poter essere la persona giusta per The Post Internazionale?
– Quale contributo pensi di poter offrire a The Post Internazionale?

Non è previsto il rilascio di un titolo di riconoscimento al termine dell’esperienza, salvo per i crediti formativi universitari con le università che intendono riconoscere la Summer Post 2014 di The Post Internazionale come esperienza formativa per i propri studenti.

Link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento