“Parleuropa 2015”: gioco sul multilinguismo!

“Parleuropa 2015”: gioco sul multilinguismo!

0 365

In occasione della Giornata europea delle lingue, il 26 settembre, l’Antenna della Direzione generale della Traduzione della Commissione europea organizza a Roma, insieme a una rete di partner locali, l’iniziativa “PARLEUROPA 2015”, un gioco a tappe che prevede il superamento di prove linguistiche di varia natura.
I 100 posti disponibili saranno assegnati in ordine di iscrizione e avrà inoltre la precedenza chi non ha partecipato alla precedente edizione dell’evento (chi ha già partecipato potrà partecipare nuovamente solo se il numero di iscritti che non hanno partecipato è inferiore a cento). L’organizzazione si riserva la possibilità di chiudere le iscrizioni anticipatamente se il numero di iscritti supera il numero dei posti disponibili.

La partecipazione al gioco è totalmente gratuita. Al gioco possono partecipare tutti i maggiorenni. I minori tra i 14 e i 17 anni di età possono partecipare solo se accompagnati da un maggiorenne.
Il gioco termina alle 19:30 presso la sede del Goethe Institut con l’assegnazione dei premi in palio e una breve cerimonia di chiusura. Per ragioni logistiche, i partecipanti affrontano le varie prove riuniti in gruppi creati dagli organizzatori e comunicati ai partecipanti il giorno stesso. Alla partenza viene assegnato ad ogni squadra un diverso percorso. Ogni tappa del gioco corrisponde a una lingua o ad una attività riguardante il multilinguismo. Le lingue oggetto del gioco sono: croato, francese, italiano, spagnolo, turco, tedesco, cinese, giapponese.
Per avere la possibilità di partecipare occorre iscriversi con il modulo online disponibile sul sito  entro e non oltre il 18 settembre 2015.
fonte eurodesk for europa.eu

Nessun commento

Lascia un commento