Parte l’evento nazionale della Settimana Europea Italiana!

Parte l’evento nazionale della Settimana Europea Italiana!

0 156

Dal 7 all’8 maggio l’Agenzia Nazionale per i Giovani ospita a Roma, presso lo Spazio Factory la Pelanda, l’evento nazionale della Settimana Europea della Gioventù.
Con il Patrocinio del Comune di Roma e la collaborazione del Ministero del Lavoro e della Politiche Sociali e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, l’Agenzia ha organizzato un appuntamento che coinvolgerà più di 200 giovani ed amministratori locali di oltre 40 comuni italiani, al fine di promuovere il loro protagonismo in Europa attraverso attività laboratoriali di partecipazione civica ed attività di promozione e valorizzazione del Servizio Volontario Europeo.
Ad aprire i lavori insieme al Direttore Generale Giacomo D’Arrigo, il 7 maggio alle ore 11.30, ci saranno due testimonial d’eccezione: Massimiliano Rosolino, nuotatore italiano campione olimpionico e Valerio Aspromonte schermidore italiano campione olimpico. I lavori proseguiranno l’8 maggio con il dibattito dei giovani con i decisori politici, istituzionali e rappresentanti del mondo dell’innovazione.

fonte eurodesk fro agenziagiovani.it

Nessun commento

Lascia un commento