Partecipa allo SVE nel Regno Unito

Partecipa allo SVE nel Regno Unito

0 88

Tema: ambito sociale, persone svantaggiate e disabili

Volunteering Matters Norfolk fa parte di Volunteering Matters, una organizzazione non profit fondata nel 1962 che lavora in tutto il Regno Unito creando opportunità di volontariato e di azioni sociali, così permettendo alle persone di partecipare in modo attivo e positivo nella società.

L’organizzazione lavora da oltre 50 anni in Inghilterra, Galles e Scozia promuovendo le attività di volontariato in settori come l’assistenza sociale, la salute e la giustizia penale. Lavorando sia a livello locale, che nazionale e internazionale, nel biennio 2014/2015 ha coinvolto 34,551 volontari e sostenuto 193,437 beneficiari in tutto il Regno Unito.

In questo momento l’organizzazione cerca un volontario da inserire in uno dei progetti situati nella Provincia di Norfolk, (circa 50 km a nord di Cambridge) , motivato e interessato a svolgere lavoro con persone (giovani e adulti) disabili o comunque di assistenza sociale a persone non autonome.

 

Esempi di attività per il volontario:

– Essere un amico, un compagno, un mentore

– Fornire un sostegno per consentire maggior accesso ad attività di tempo libero, sociale, di occupazione o attività didattiche

– fornire supporto nel lavoro degli educatori / lo staff

– Fornire aiuto e sostegno a piccoli lavori domestici come la pulizia, cucinare, mettere in ordine.

– accompagnare le persone dal medico, dal museo, o altre attività al di fuori dal centro

– assistere le persone con le cura personale, come vestirsi, lavarsi e andare in bagno.

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento