Peace Factory – partecipa al Training Course in Polonia

Peace Factory – partecipa al Training Course in Polonia

0 42

Il tema sarà la pace: i partecipanti svolgeranno attività di educazione non formale legate alla gestione dello stress, alla gestione dei conflitti e la consapevolezza di sè.

I ragazzi svilupperanno le loro competenze attraverso attività di teatro applicatoteatro dell’oppressoyoga e meditazione, e verranno utilizzate tecniche di ascolto attivo e comunicazione non violenta anche nel loro tempo libero, sperimentando il loro impatto “qui e ora” in un ambiente non formale.

 Fondamentale sarà il contributo comune dei ragazzi al gruppo internazionale, per sviluppare nuovi strumenti di lavoro e attività da riproporre nelle loro comunità locali.

Obiettivi chiave sono la prevenzione della radicalizzazione della violenza, raggiungere i giovani marginalizzati e promuovere un senso di consapevolezza cooperazione, apprendendo metodi alternativi per gestire situazioni quotidiane di stress.

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100% dall’associazione
  • trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati a fine progetto al 100% su un massimale di 275 €. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti (il massimo del rimborso è sempre riferito a quella quota)
  •  Quota di scambio Y.E.A.S.T. 50 Euro+10 Euro di tessera valida fino al 31/12/2017
    (chi è già iscritto non deve ripagare la quota)

Importante!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.

È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.

I trasporti acquistati dai partecipanti verranno rimborsati tramite Erasmus + fino ad un massimo di 275 Euro a persona.

Per info e candidature clicca qui:

scambieuropei.info

Nessun commento

Lascia un commento