PERCORSO FORMATIVO INTENSIVO “PALESTRA DELLE PROFESSIONI DIGITALI”

PERCORSO FORMATIVO INTENSIVO “PALESTRA DELLE PROFESSIONI DIGITALI”

0 310

Accenture Italia S.p.A. promuove il progetto formativo residenziale di 3 settimane e mezzo “Palestra delle Professioni Digitali”.Il progetto,interamente sponsorizzato e offerto dalle aziende partner, nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale, area emergente nel mercato del lavoro nazionale.

 

La selezione delle candidature terrà conto dei seguenti pre-requisiti preferenziali:

  •  Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti  icorsi di laurea (60%  riservato a laureati in discipline umanistiche)
  • Età inferiore o uguale ai 29 anni
  • Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 12 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità ad eventuali spostamenti durante il periodo del corso
  • Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale

 

Il percorso è indirizzato ad un gruppo ristretto di giovani selezionati in collaborazione con le aziende che aderiscono al progetto. La formazione sarà in aula e online, con presentazioni di casi di successo, testimonianze di professionisti nel campo del Digital Marketing e non solo.

 

Le lezioni si svolgeranno dal 6 giugno 2016 al 30 giugno 2016 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17.30 presso il Samsung District in Via Mike Bongiorno 9, Milano. Saranno possibili spostamenti per visite ad aziende o partecipazione ad eventi

 

Circa 60 ore sono dedicate a Project Work ed esercitazioni di gruppo e sono previste attività di tutoraggio per gli studenti sia durante la formazione in aula che durante le attività propedeutiche ai colloqui presso le aziende interessate ad offrire stage. Al termine del periodo di formazione ai partecipanti sono garantiti colloqui con aziende offerenti stage in ambito Digital Marketing.

 

Le candidature dovranno essere inviate entro il 25 maggio tramite il form pubblicato sul sito http://www.professionidigitali.it/

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento