PERCORSO FORMATIVO PER ACCOMPAGNATORI DI SCAMBI INTERNAZIONALI

PERCORSO FORMATIVO PER ACCOMPAGNATORI DI SCAMBI INTERNAZIONALI

0 219

L’Ufficio Scambi Giovanili Internazionali della Città di Torino propone un percorso formativo (specifico per le attività dell’Ufficio Scambi) destinato ai suoi futuri potenziali accompagnatori di gruppi.

Non si tratta di un lavoro, in quanto gli accompagnatori non riceveranno alcuna remunerazione, potranno però partecipare a titolo completamente gratuito ai viaggi in cui saranno group leader.

Requisiti:

  • Età: dai 18 ai 30 anni
  • Buona conoscenza delle lingue straniere
  • Avere al proprio attivo un’esperienza come partecipante agli scambi internazionali e preferibilmente precedenti esperienze nel campo dell’animazione con ragazzi e giovani dai 13 ai 25 anni.

La formazione è articolata su 4 livelli indirizzati ad un massimo di 25 giovani a cui viene richiesto di seguire tutto il percorso.

I primi tre livelli sono residenziali ed hanno una durata di due giorni (nei weekend); si svolgono presso “Open011” (corso Venezia 11, Torino) e prevedono un costo di co-partecipazione alle spese di 30 Euro a corso (che coprono tutto, vitto alloggio e formazione).

Il quarto livello, della durata di un giorno, è gratuito.

Per il 2015 i corsi si terranno nei seguenti giorni:

  • Livello base: 10-11 gennaio
  • Livello intermedio: 28 febbraio-1 marzo
  • Livello avanzato: 21-22 marzo
  • Il quarto livello, della durata di un giorno, sul tema della progettazione si terrà nei mesi di aprile/maggio (date da definire).

L’obiettivo fondamentale è quello di fornire ai futuri collaboratori dell’Ufficio Scambi gli strumenti necessari ad operare come animatori nella gestione di gruppi in ambito internazionale.

Se siete interessati scrivete a: ufficio.scambi@comune.torino.it per fissare un brevissimo colloquio individuale da tenersi preferibilmente il 12-13-14-17 o 18 novembre, in orario 9.00-13.00 e 14.00-17.00.

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento