“Perso Film Festival” 2017 Partecipa anche tu…scopri come

“Perso Film Festival” 2017 Partecipa anche tu…scopri come

0 80

Il Festival, organizzato dalla Fondazione La Città del Sole, ha l’obiettivo di raccontare, attraverso il cinema del reale, il mondo del sociale nel suo senso più ampio e nelle articolazioni più varie, con attenzione ai linguaggi innovativi della documentaristica e alla sua capacità di far dialogare generi diversi.

Possono partecipare alla selezione film documentari di durata uguale o superiore ai 30 minuti, di qualsiasi nazionalità, completati dal 1° gennaio 2016 o la cui prima proiezione pubblica abbia avuto luogo non prima di tale data.

Il montepremi, che raggiunge un valore complessivo di 22.000 euro, è suddiviso in sei categorie: si potrà concorrere nelle sezioni PerSo Award (medio-lungometraggi e cortometraggi), PerSo Masterpiece (per opere già premiate in altre rassegne) e Umbria in celluloide (per opere, anche di finzione e di animazione, realizzate da cineasti umbri). Inoltre il premio PerSo da non perdere offrirà a chi ha un progetto filmico ancora da realizzare la possibilità di aggiudicarsi 4.000 euro  mentre il premio PerSo Debut assegnerà 2.000 euro alla migliore opera di esordio.

Gli autori dovranno inviare le proprie opere entro il 15 Aprile 2017, per opere prodotte prima del 15 marzo 2017, mentre quelle completate dopo il 15 marzo di quest’anno potranno essere iscritte entro il 31 Maggio 2017.

fonte: persofilmfestival.it

Nessun commento

Lascia un commento