Piano di assunzioni 2015 Eni S.p.A.

Piano di assunzioni 2015 Eni S.p.A.

0 287

Offerte di lavoro pubblicate sul portale del gruppo Eni S.p.A., nel settore energetico, il gruppo sta portando avanti il piano di assunzioni che prevede la creazione di 2600 posti di lavoro entro il 2015.

Al momento, ad esempio, si ricercano varie figure da inserire nelle aree Construction & Commissioning, Ingegneia, Gestione e Servizi Progetti di Sviluppo, Procurement, Giacimenti e Ingegneria del Petrolio, Portfolio & Management Trading e Pozzi.&
I candidati selezionati saranno assunti prevalentemente in Lombardia, presso Milano, ma anche nelle Marche, nella provincia di Pesaro Urbino.
Figure ricercate in questo periodo:
DRILLING TECHNICAL ASSISTANT, San Donato Milanese
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Meccanica, Navale, Aerospaziale e Aeronautica, che, dopo un periodo di training in sede, si occuperanno della manutenzione ordinaria e straordinaria di equipment di bordo di mezzi navali Drilling. Richieste l’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte e / o trasferimenti a livello nazionale e internazionale.
COMMISSIONING ENGINEER, San Donato Milanese
I candidati ideali sono esperti nelle attività pre-commissioning e commissioning di impianti oil&gas, con 5 – 7 anni di esperienza in ruoli analoghi, padronanza della lingua inglese e dei principali applicativi Office. Preferibile una laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica, prevista assunzione a tempo indeterminato.
PROFESSIONAL COSTRUZIONI, San Donato Milanese
Si selezionano laurati, preferibilmente in Ingegneria Meccanica o Navale, con esperienza di 7 – 10 anni in ruolo simile, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza del Pacchetto Office e disponibilità alla mobilità internazionale. Gradita una eventuale esperienza in progetti FPSO, inserimento a tempo indeterminato.
SPECIALISTA EXPEDITING AND INSPECTION, San Donato Milanese
Richiesti laurea in Ingegneria o diploma tecnico, familiarità con la lingua inglese e disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero. Si offre contratto a tempo indeterminato, preferibile un’esperienza pregressa nell’industria Oil&Gas.
PROFESSIONAL MEZZI INSTALLAZIONI OFFSHORE, San Donato Milanese
Si ricercano esperti nelle attività di installazione offshore di impianti e strutture oil&gas, con laurea preferibilmente in Ingegneria, ottima conoscenza della lingua inglese, piena disponibilità alla mobilità internazionale ed esperienza professionale nel settore. Previsto contratto a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza maturata.
ADDETTO PRICING, San Donato Milanese
Si richiedono laurea specialistica in Matematica, Fisica, Ingegneria o Economia, buon Inglese, competenze in ambito Option Pricing e Risk Management, e conoscenza base dei linguaggi di programmazione VBA e Matlab. I candidati selezionati saranno impiegati per attività di Pricing di prodotti gas e power, per l’area Midstream Gas & Power.
BUYER, San Donato Milanese
L’offerta di lavoro Eni è rivolta a giovani laureati in Ingegneria, meglio se Gestionale, da inserire all’interno della funzione approvvigionamenti. Tra i requisiti una buona conoscenza dell’Inglese e del Pacchetto Office, e la piena disponibilità a trasferte / trasferimenti nazionali ed internazionali.
WELDING ENGINEER, Fano
Candidature aperte per laureati in Ingegneria Meccanica o dei Materiali, con buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi Office, disponibili a trasferte e trasferimenti in Italia e all’estero. E’ considerato requisito preferenziale il possesso delle certificazioni International Welding Engineer o International Welding Technologist, e della certificazione di livello 2 in controlli non distruttivi, metodi RT-UT-MT-PT.
MASTER ENI CON STAGE PER I GIOVANI
Eni seleziona anche laureati in Ingegneria Aerospaziale o Aeronautica, Ingegneria Chimica, Civile, Energetica e Nucleare, Meccanica, Ambientale, Matematica, Fisica, Navale, dei Materiali, dell’Automazione, Elettrica e Elettronica, o Scienze dei Materiali, Scienze Geologiche, Scienze Geofisiche, Scienze e Tecnologie Geologiche, per l’ammissione ai Master Petroleum Engineering and Operations e Progettazione Impianti Oil&Gas, rispettivamente in partnership con il Politecnico di Torino e l’Università di Bologna. Si tratta di percorsi di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, di cui 9 di lezioni in aula e 3 di tirocini in Eni o presso Tecnomare. Previste borse di studio da 700 ad oltre 1000 Euro.
Sono molteplici i profili professionali che lavorano all’interno della società energetica italiana, e lo spazio non manca anche per giovani laureati, per i quali sono previsti percorsi di inserimento nelle varie aree aziendali, come ad esempio quelle Drilling (perforazione), Reservoir (giacimento), Engineering, Construction e Major Projects Management, ciascuna delle quali raggruppa le figure con un determinato know-how specialistico. I percorsi di carriera in Eni sono articolati sui seguenti livelli di anzianità:
– Junior, profilo base di inserimento;
– Expert, ovvero professionisti con esperienza significativa;
– Senior, categoria che fa riferimento al massimo livello di professionalità del ruolo, responsabile dello sviluppo, della patrimonializzazione e della diffusione delle conoscenze tecnico/professionali chiave;
– Master, posizione che unisce le competenze del profilo senior alle conoscenze strategiche per il business.
La multinazionale recluta il personale attraverso vari strumenti, uno dei quali è la sezione riservata alle carriere e selezioni del sito web aziendale, Eni lavora con noi, sulla quale non solo vengono pubblicate le ricerche in corso presso il gruppo, ma sono disponibili una serie di informazioni e consigli utili relativi alle modalità di lavoro, alle carriere e alle selezioni. Attraverso la piattaforma web i candidati possono inserire il cv nel data base aziendale, prendere visione degli annunci attivi, rispondere online agli stessi o inviate una candidatura spontanea in vista di prossime assunzioni di personale.
Un aspetto da non sottovalutare per prepararsi al meglio alle fasi del recruiting è l’insieme di capacità, comportamenti e competenze richieste alle persone che lavorano in Eni, che l’azienda ha esplicitato in un vero e proprio “modello di eccellenza”, utilizzato nei processi di valutazione, feedback, formazione e sviluppo del personale, basato sui seguenti principi:
– sapere e saper fare;
– coraggio di cambiare;
– essere squadra;
– avere passione;
– essere esempio.
Eni inoltre è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e svolge una intensa attività di orientamento e promozione delle opportunità professionali attraverso job meetign e career day presso università e scuole secondarie di secondo grado.
Gli interessati alle future assunzioni Eni e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, cliccando sul link sottostante.
Recapiti: Eni S.p.A. – Sede di Roma Piazzale Mattei, 1 – 00144 – Roma – Tel: 0659821 – Fax: 0659822141
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento