Pop Drama -Premio Europeo di Scrittura Teatrale

Pop Drama -Premio Europeo di Scrittura Teatrale

0 523

Pop Drama è un Premio Europeo di Scrittura Teatrale, pensato per promuovere la nuova drammaturgia su scala internazionale e realizzato simultaneamente in quattro Paesi Europei (Italia, Inghilterra, Spagna e Romania), collezionando opere nelle quattro diverse lingue di riferimento (italiano, inglese, spagnolo, rumeno) per poi decretare il vincitore assoluto.
L’opera potrà affrontare ogni argomento purché il tema abbia portata universale e sia capace di mettere a nudo gli aspetti più reconditi dell’animo umano, riuscendo a scavare nelle contraddizioni che sono presenti in ogni essere. Particolare attenzione verrà riservata a quei testi che tratteranno tematiche inerenti l’esclusione sociale. Non va escluso, in questa ricerca, l’aspetto ludico e ironico che è parte integrante della natura umana

Il testo risultato vincitore verrà poi pubblicato in tutti e quattro i Paesi coinvolti, per una sua circuitazione a livello europeo erappresentato in forma drammatizzata nelle quattro capitali dei Paesi partner, in occasione dell’evento conclusivo del Premio POP DRAMA.

Scadenza: 31 Marzo 2016.
fonte centrodiegofabbri.it

Nessun commento

Lascia un commento