Posizioni aperte nel gruppo Ferrovie dello Stato – Controlla se fa per...

Posizioni aperte nel gruppo Ferrovie dello Stato – Controlla se fa per te

0 804

Posizioni Aperte nel Gruppo Ferrovie dello StatoFerrovie dello Stato, Gruppo attivo nei trasporti ferroviari ha aperto nuove selezioni per assunzioni in Italia, di seguito le posizioni aperte e le opportunità di lavoro Ferrovie dello Stato attive, e informazioni utili sulle selezioni e come candidarsi

Una breve descrizione delle figure ricercate al momento:
ESPERTO SVILUPPATORE MOBILE
Sede di lavoro: Roma
Attività
Il candidato selezionato sarà assunto con contratto a tempo indeterminato presso Ferservizi SpA, e si occuperà di contribuire alla gestione della domanda di nuovi servizi con soluzioni innovative su dispositivi mobili per le società del Gruppo e clienti. Dovrà provvedere alla redazione di specifiche tecniche, e ad effettuare test, collaudo ed attivazione dei nuovi servizi, in collaborazione con i fornitori, e contribuirà allo studio, alla progettazione e alla realizzazione di nuove modalità di comunicazione integrata e promozionali.
Requisiti
Si richiedono laurea in Informatica o materie tecnico scientifiche equipollenti, esperienza da 2 a 5 anni in progettazione, sviluppo e rilascio di applicazioni per dispositivi mobili, la familiarità con sistemi operativi di postazioni di lavoro fisse e mobili, e la capacità di integrare servizi fra sistemi centralizzati, architetture web e dispositivi mobili. Completano il profilo la padronanza dei sistemi operativi Windows (7,8,10), Android e iOS, del Pacchetto Office e di Internet, e una buona conoscenza della lingua inlgese, corrispondente almeno al livello B2 del QCER (Quadro di riferimento europeo).
Per candidarsi c’è tempo fino al 18 febbraio 2016.
ESPERTO TESORERIA
Sede di lavoro: Firenze
Attività
Per Busitalia Sita-Nord srl si ricerca una risorsa che supporterà il Responsabile Amministrazione Finanza e Societario nelle attività di definizione e controllo in materia di finanza e tesoreria, e di redazione della pianificazione, del budget e delle rendicontazioni di tesoreria con cadenza mensile, plurimensile ed annuale. Curerà l’organizzazione, la gestione e la manutenzione del sistema di tesoreria accentrata, la gestione dei contratti di cash-pooling con le controllate, dei contratti di finanziamento da e verso la controllante e le controllate, e dei contratti di leasing e di finanziamento degli investimenti e dei progetti cofinanziati, e collaborerà all’analisi funzionale e alla valutazione delle esigenze connesse allo sviluppo dei sistemi informativi. L’inserimento avverrà a tempo indeterminato.
Requisiti
L’offerta di lavoro Ferrovie dello Stato è rivolta a laureati in Economia Aziendale, con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza di Windows, Office e Internet, e dell’applicativo SAP. Per candidarsi occorrono, inoltre, una conoscenza a livello medio superiore della lingua inglese (B2), buone capacità analitiche e propensione al team working.
Per candidarsi c’è tempo fino al 17 febbraio 2016.
ESPERTO SISTEMI INFORMATIVI
Sede di lavoro: Firenze
Attività
La figura, inserita all’interno di Busitalia Sita-Nord srl, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, dovrà garantire il buon funzionamento del sistema informativo, gestendo gli acquisti e gli interventi di manutenzione hardware, software e servizi informatici, e il corretto funzionamento delle applicazioni IT della società. Si occuperà di manutenzione e monitoraggio delle infrastrutture di rete, della sicurezza e dei sistemi, della manutenzione tecnica del sito internet aziendale, di collaborare alla definizione degli standard di comunicazione rete dati, nelle centrali telefoniche di fonia fissa (VOIP) e nelle soluzioni dati su mobile, alla definizione e applicazione dei criteri di sicurezza informatica, e alla analisi, valutazione e definizione del Capacity Planning delle piattaforme tecniche e di reti esistenti.
Requisiti
Richieste laurea in Ingegneria Informatica, esperienza minima di 4 anni nella posizione, padronanza dell’applicativo SAP, del sistema operativo Windows, di Internet e del Pacchetto Office. Si ricercano candidati con competenze di analisi e visione sistemica, autonomia organizzativa, ottime doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo.
Per candidarsi c’è tempo fino al 14 febbraio 2016.
FS offre ai propri collaboratori un ambiente professionale stimolante ed innovativo, che valorizza e sviluppa i propri talenti, a cui offre concrete opportunità di carriera in un contesto internazionale. L’azienda investe molto nella formazione delle Risorse Umane, per accrescerne e migliorarne le competenze, mantenendo alti i livelli di professionalità e la capacità di prestazioni eccellenti e tecnologicamente avanzate, e di essere sempre all’avanguardia, che contraddistinguono il Gruppo.
Ferrovie dello Stato favorisce particolarmente la collaborazione e lo spirito di squadra fra i dipendenti, e la condivisione delle responsabilità e dei valori aziendali, perché considera il senso di appartenenza dei lavoratori all’azienda uno dei fattori principali per il miglior funzionamento della stessa. Particolare attenzione, poi, è riservata alle donne, tanto che all’interno del Gruppo FS esiste un Comitato Pari Opportunità, un organismo aziendale bilaterale e paritetico per la promozione di iniziative volte ad offrire alle lavoratrici condizioni di lavoro più favorevoli e maggiori opportunità di realizzazione, favorendo ad esempio la conciliazione dei tempi di vita e lavoro.
Ferrovie dello Stato è una realtà che mira a creare innovazione attraverso nuove forme di conoscenza, pertanto programma percorsi di apprendimento continuo e di sviluppo, finalizzati all’acquisizione da parte dei dipendenti, a tutti i livelli, di competenze utili per accompagnare il Gruppo nei continui cambiamenti che caratterizzano un settore competitivo quale quello dei trasporti ferroviari. La compagnia propone diversi programmi formativi e piani di sviluppo, rivolti a studenti e neolaureati, in particolare in Ingegneria, ma anche in altre discipline, per i quali sono disponibili anche opportunità di stage, a candidati esperti e manager, e ai diplomati, per i quali sono disponibili corsi di abilitazione per diventare Capo stazione, Macchinista, Capo treno, Capo tecnico, Operatore specializzato della Manutenzione e Operatore specializzato della Circolazione.
AREE DI INSERIMENTO
Generalmente, le assunzioni FS prevedono l’inserimento prevalentemente nei seguenti settori e aree aziendali, per le quali è sempre possibile autocandidarsi:
INGEGNERIA
– Ingegneria civile e armamento
– Ingegneria delle Costruzioni
– Ingegneria della Manutenzione
– Ingegneria degli impianti
– Ingegneria delle Tecnologie
– Gestione Commesse Rotabili
– Ricerca e sperimentazione
PRODUZIONE E CIRCOLAZIONE
– Pianificazione e controllo circolazione
– Programmazione e produzione treno
– Esercizio
– Gestione della Circolazione
SICUREZZA
– Sicurezza d’Esercizio
– Sicurezza sul lavoro
– Sicurezza ambientale
QUALITA’
– Sistema Qualità
MANUTENZIONE
– Programmazione e Gestione Manutenzione rotabili
– Manutenzione armamento e opere civili
MARKETING E COMMERCIALE
– Manutenzione Impianti Tecnologici
– Marketing e commerciale
– Allocazione capacità e rapporti con IF
INVESTIMENTI
– Gestione processo autorizzativo
– Coordinamento progetti di investimento
– Pianificazione e controllo attività di investimento
ACQUISTI E LOGISTICA
– Acquisti e attività negoziali
– Assistenza Gare e Appalti
– Logistica
IMMOBILIARE E SERVIZI
– Ingegneria
– Building
– Facility
STAFF
– Risorse Umane
– Legale
– Strategia e Pianificazione
– Internal Auditing
– Information Technology e Sistemi
– Amministrazione Finanza e Controllo
– Relazioni Esterne
Il Gruppo mette a disposizione di coloro che desiderano lavorare in FS un servizio web gratuito riservato al recruiting, tramite l’area Ferrovie dello Stato Lavoro del portale web www.fsitaliane.it. Attraverso la piattaforma riservata alle carriere, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte presso la società di trasporti, inserire il cv nel data base aziendale, creando il proprio profilo personale, che è modificabile in qualsiasi momento, e rispondere online alle offerte di lavoro FS di interesse.
Una volta effettuata la registrazione gratuita sul portale FS Lavoro, per le successive candidature basterà effettuare il login con le credenziali di accesso scelte per candidarsi agli annunci di interesse. Durante l’anno, inoltre, è sempre possibile inviare una candidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.
L’iter di selezione per lavorare in Ferrovie dello Stato prevede diversi passaggi, primo fra tutti la valutazione delle candidature online. Le risorse il cui profilo risulta di maggiore interesse per le posizioni aperte in FS vengono, quindi, inseriti nel processo di valutazione successivo, che può prevedere varie prove, interviste e colloqui, a seconda della figura ricercata, compresi testi attitudinali, di abilità manuale e linguistici
Gli interessati alle future assunzioni Ferrovie dello Stato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, cliccando sul link sottostante.
Recapiti: Info on-line
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento