Posti disponibili nei campi di volontariato Ai.Bi. Italia/estero

Posti disponibili nei campi di volontariato Ai.Bi. Italia/estero

0 390

Stanno patendo i campi di volontariato di Amici dei Bambini in Italia e all’estero. Per l’estate 2014 sono tre le destinazioni possibili: Lampedusa, Rabat (Marocco) e Iskenderun (Turchia), ciascuno con un orientamento specifico.


Sono diponibili ancora alcuni posti per partire e fare un’esperienza di vita differente. Nei campi di volontariato che l’organizzazione mette a disposizione si vive e si lavora insieme, ci si impegna direttamente in attività condivise con le comunità locali: l’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la conoscenza diretta, la solidarietà e la cooperazione internazionale come valore collettivo, ma anche come stile di vita.

Lampedusa. Il campo di studio e sensibilizzazione, della durata di una settimana, si svolgerà in tre periodi: dal 13 al 20 luglio; dal 3 al 10 agosto; dal 21 al 28 settembre. Il campo si rivolge a persone tra i 20 e i 30 anni d’età. E si pone l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti la realtà delle migrazioni, le cause, i sogni infranti, le possibili soluzioni.

Rabat (Marocco). Il campo, della durata di 14 giorni, dal 3 al 17 agosto 2014 si rivolge a maggiorenni. L’attività dei volontari è rivolta ai 140 bambini e ragazzi ospiti dell’istituto Lalla Meriem, offrendo loro l’occasione di avere persone che, seppure per breve tempo, danno loro attenzioni e stimoli. Nello specifico le attività che vengono richieste ai volontari sono le seguenti: supporto alle educatrici nella gestione dei bambini più piccoli: biberon ai neonati, bagnetto, vestizione; laboratori manuali e artistici; accompagnamento dei bambini al mare. Previste per i partecipanti anche gite nei dintorni di Rabat.

Iskenderun (Turchia). Di forte impatto, il campo si svolge nella diocesi di diocesi di Antiochia e durerà 15 giorni, dal 19 luglio al 3 agosto 2014. Ai.Bi. è presente in Turchia da gennaio 2014, con proprio personale espatriato. La sede si trova nella città di Antiochia, per poteressere il più vicino possibile alla Siria, dove Ai.Bi. insieme al partner Syrian Children Relief, gestisce attività cross-border, per portare aiuto umanitario alla popolazione siriana dell’area di Idled.

Se interessati visitate la pagina dedicata.

Recapiti: Amici dei Bambini – via Marignano 18 – 20098 Mezzano di San Giuliano Milanese – mail. alberto.pazzi@aibi.it
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento