Premio di fotografia 2014: FREEDOM TO LOVE

Premio di fotografia 2014: FREEDOM TO LOVE

0 203

La maggioranza delle società occidentali sancisce nella propria costituzione diritti di libertà e uguaglianza.

Eppure intolleranza, pregiudizio, ingiustizia e persino crudeltà rappresentano, in alcune circostanze, il prezzo da pagare per coloro che, semplicemente seguendo i propri sentimenti, amano un’altra persona.

Razza, religione, orientamento sessuale, disabilità ed identità di genere agiscono tuttora come tacite divisioni sociali della nostra era.
Con il supporto della Royal Photographic Society, il patrocinio di Amnesty International, della Commissione Europea e del British Council, Accademia Apulia UK bandisce il Photography Award 2014 – FREEDOM TO LOVE per accendere un riflettore sulle difficoltà affrontate ogni giorno da migliaia di persone in tutto il mondo, mentre cercano di esprimere la qualità umana più spontanea e costruttiva: l’amore. I partecipanti sono invitati a presentare immagini di amore, amicizia, comunione che superano le barriere sociali.

Le iscrizioni sono gratuite.
Accademia Apulia offre ai tre finalisti la possibilità di esporre le proprie opere in una mostra collettiva che si terrà presso il London College of Communication, Londra, dal 12 al 17 Gennaio 2015.

Il vincitore, inoltre, riceverà una medaglia d’oro del Direttore Generale della Royal Photographic Society.

Scadenza: 7 Dicembre 2014.
fonte eurodesk for accademiapulia.org

Nessun commento

Lascia un commento