Premio Gaetano Marzotto 2015: al via l’innovazione!

Premio Gaetano Marzotto 2015: al via l’innovazione!

0 309

Aperto il bando della quinta edizione del Premio Gaetano Marzotto con un montepremi che supera il milione di euro. La competizione all’insegna dell’open innovation è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35. Nel caso di team di progetto, verrà effettuata la media delle età dei componenti.
Per essere qualificabili per la competizione, il progetto imprenditoriale presentato deve avere i seguenti requisiti: Essere innovativo Essere originale Essere finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici Avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano (ad esempio: rispondere ad un bisogno concreto, migliorare la qualità della vita delle persone, valorizzare la cultura italiana, migliorare l’ambiente, il territorio…).
I premi sono così suddivisi:
PREMIO PER L’IMPRESA: 300.000 euro in denaro; 25.000 euro di percorso di affiancamento della Fondazione CUOA.
PREMIO DALL’IDEA ALL’IMPRESA: 50.000 euro in denaro; 680.000 euro di valore complessivo dei periodi di residenza e affiancamento.
PREMI CORPORATE: 50.000 euro in denaro.
PREMIO SPECIALE UNICREDIT START LAB: il percorso ha un valore di 150.000 euro.
Scadenza: 23 Giugno 2015.
fonte eurodesk for premiogaetanomarzotto.it

Nessun commento

Lascia un commento