Premio Internazionale ProArte

Premio Internazionale ProArte

0 387

Settima edizione del Premio Internazionale ProArte un riconoscimento per nuove idee e progetti a sostegno dell’economia, che prevede sia una sessione nazionale che una internazionale.

Il Premio è un riconoscimento per i giovani che operano per lo sviluppo delle attività creative, e che desiderano realizzare progetti per la cultura e le arti connessi alla promozione del territorio, storia, usi, costumi e tradizioni del proprio territorio. Obiettivo del Premio Internazionale ProArte è favorire la nascita di nuove iniziative, progetti a sostegno all’economia locale, nazionale e internazionale.

L’edizione 2014 del Premio Internazionale ProArte ha come tema di riferimento per le candidature delle idee progettuali il seguente “Diversità Culturale e di Vita: un valore aggiunto per conoscersi e collaborare e per creare opportunità per i Giovani attraverso l’Industria Culturale”. La sezione internazionale dell’edizione 2014 è dedicata all’Australia.

Per partecipare è necessario presentare idee progettuali per i settori Spettacolo e Cultura connessi al Turismo per la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni, usi e costumi della propria terra.
Per la sessione nazionale, il premio è rivolto a giovani italiani dai 18 ai 35 anni, con la passione per lo sviluppo di attività creative, che vogliano realizzare progetti di promozione territoriale da loro ideati.

I premi per i vincitori:
-assistenza e consulenza gratuite per la realizzazione dell’idea progettuale: aiuto nella pianificazione e presentazione dell’idea alle Istituzioni per finanziamenti e partner;
-soggiorno di un weekend lungo in Ostelli della Gioventù italiani;
-attestato firmato dai membri del comitato promotore.

Recapiti: Sede Nazionale AIG – via Cavour, 44 – Roma – Tel 06 4871152 – email comitato@premioproarte.eu
Scadenza: 30 Maggio 2014
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento