Premio Letterario Energheia XX edizione

Premio Letterario Energheia XX edizione

0 330

L’Associazione Culturale Energheia bandisce la XX edizione del Premio Letterario Energheia rivolto agli scrittori di qualsiasi età.

Il Premio è così costituito:
– “Premio Letterario Energheia”, diviso in due categorie: scrittori dai 15 ai 21 anni / scrittori oltre i 22 anni. Il partecipante può inviare un solo racconto inedito, a tema libero e in lingua italiana, della lunghezza massima di 21.000 battute distribuite in non più di 15 cartelle.
La quota di partecipazione, a titolo di contributo spese, è fissata in 10,00 euro.
Tra i dieci racconti finalisti così selezionati, la Giuria designerà il racconto vincitore e il racconto da sceneggiare cui ispirare la successiva produzione di un cortometraggio. Tutti i racconti finalisti saranno pubblicati in un’antologia che sarà inviata ai partecipanti.
– “I Brevissimi di Energheia – Domenico Bia”: Il partecipante, senza alcun limite di età, può inviare un solo racconto inedito, sul tema di uno dei sette peccati capitali: “la superbia”, della lunghezza non superiore a 4.000 battute e accompagnato dai dati dell’autore – esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo e-mail: energheia@energheia.org. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.
I dieci racconti più votati saranno pubblicati sul sito on-line retididedalus del Sindacato Nazionale Scrittori e sul sito dell’Associazione.
– “Premio Energheia Cinema”: Il partecipante senza alcun limite di età può inviare il testo di un solo soggetto per la realizzazione di un cortometraggio, a tema libero e della lunghezza non superiore a 2 pagine, pari a 4.000 battute accompagnato dai dati dell’autore. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.
Il miglior soggetto, selezionato da un comitato di esperti, sarà premiato e tradotto in un cortometraggio.
Recapiti: Segreteria Premio Via Lucana,79 Matera – tel 0835 330750 – email energheia@energheia.org
Scadenza: 3 Giugno 2014
Link: vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento