Premio “No Boundaries” per giovani artisti italiani

Premio “No Boundaries” per giovani artisti italiani

0 243

Il Premio Nazionale d‘Arte Contemporanea “No Boundaries – Arte senza barriere per una città senza barriere” è un progetto inedito che lancia una nuova sfida ai giovani artisti italiani under 35 nel confrontarsi in modo innovativo con temi quali la diversità, disabilità e la relativa accessibilità urbana.
Il Premio, promosso dal movimento culturale nazionale LA SKARROZZATA, è a partecipazione gratuita e aperto a giovani o gruppi di giovani creativi residenti in Italia.
Fotografia, Arti Grafiche, Video e Fumetto sono le sezioni corrispondenti alle quattro tematiche che rispettivamente propongono una riflessione riguardo: la vera identità di persone con disabilità, gli spazi e le dimensioni umane che mutano con l’utilizzo degli ausili, l’importanza della presenza di soluzioni accessibili per una mobilità fluida e libera, l’autonomia e le condizioni emotive di una persona con disabilità di fronte a barriere architettoniche.
I finalisti parteciperanno ad una mostra collettiva a SetUp Art Fair 2015 – Fiera d’arte contemporanea indipendente a Bologna. Saranno proclamati quattro vincitori che riceveranno un premio produzione monetario ed un’esposizione delle loro opere prevista per Maggio 2015.

Scadenza: 15 Novembre 2014.
fonte eurodesk for skarrozzata.com

Nessun commento

Lascia un commento