Premio Open Calabria:Giovani autori di Saggi brevi sull’economia calabrese

Premio Open Calabria:Giovani autori di Saggi brevi sull’economia calabrese

0 356

  L’Associazione OpenCalabria bandisce il Premio OpenCalabria destinato a giovani autori di saggi brevi sull’economia calabrese. L’obiettivo è di proseguire nell’azione di divulgazione economica di OpenCalabria, valorizzando – con questa iniziativa – il punto di vista di giovani studiosi interessati all’economia, allo sviluppo locale e alle politiche regionali.

 L’organizzazione espositiva dei contributi è libera, anche se è preferibile che gli elaborati siano articolati in tre sezioni: un’introduzione in cui si motivi la rilevanza del tema, l’analisi e  la discussione del caso e una sintesi finale riguardante i risultati dello studio e le implicazioni di politica economica che ne discendono. Il testo deve essere compreso fra 7.000 e 12.000 caratteri, spazi inclusi. Eventuali tabelle, grafici e riferimenti bibliografici sono esclusi da questo conteggio.

Chi può partecipare e come si partecipa

Possono partecipare:

  • coloro che abbiano conseguito una laurea specialistica o magistrale
  • dottorandi e dottori di ricerca
  • assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato (Tipo A)

L’età dei candidati non deve essere superiore a 32 anni compiuti alla data della scadenza del bando. Per partecipare al concorso bisogna inviare, entro il 10 Luglio 2016, il saggio e una nota biografica ainfo@opencalabria.com, indicando nell’oggetto “Premio OpenCalabria”.

Riconoscimenti  Il giudizio finale verrà formulato da una Commissione composta dalla Redazione di OpenCalabria e da Matteo Bugamelli (Banca d’Italia), Vittorio Daniele (UniCZ), Francesco Daveri (Cattolica, sede di Piacenza), Sergio Destefanis (UniSA), Marco Percoco (Bocconi), Luigi Piccioni (UniCal) e Stefano Usai (UniCA). L’esito della valutazione sarà pubblicato il 25 Luglio 2016 sul portale www.opencalabria.com

Ai primi tre classificati saranno assegnati i seguenti premi:

  • I Classificato   500 Euro
  • II Classificato   300 Euro
  • III Classificato 200 Euro

I saggi saranno pubblicati sul portalewww.opencalabria.com e nel “Rapporto Annuale 2016 di OpenCalabria”. La Redazione di OpenCalabria si riserva la facoltà di pubblicare sul portale anche i saggi non vincitori che si distinguono per originalità e chiarezza espositiva.

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento