Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione

Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione

0 337

Dal 1999 il Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione promuove la valorizzazione della ricerca e l’innovazione premiando chi fa ricerca o crea innovazione, consentendo a giovani ricercatori di divulgare i propri studi e di entrare in contatto con potenziali partner, e premiando studiosi, docenti e ricercatori relatori di ricerche fondamentali in molti ambiti.
Quest’anno si prevede l’assegnazione di quattro categorie di premi:
– Junior, destinato esclusivamente a lavori di ricerca svolti da giovani di età inferiore ai 30 anni;
– Innovazione, riservato a tutti coloro, di qualsiasi età, che sperimentando o applicando nuovi metodi, processi, tecnologie, sistemi hanno determinato innovazione;
– Ricerca, per studiosi di tutti gli ambiti, dall’industria alla sanità;
– Sicurezza, destinato a lavori di ricerca svolti nell’ambito della crioconservazione e in particolare della sicurezza del materiale, degli operatori, della criobanca in genere.
Ai vincitori di ciascuna categoria di cui sopra verrà riconosciuto un premio di importo pari a 15.000 euro ciascuno. Possono presentare le proprie candidature al premio nelle diverse categorie docenti, scienziati e ricercatori che possono presentare risultati concreti – anche interdisciplinari – nell’ambito dell’innovazione, in campo tecnico-scientifico e socioeconomico, raccolti nel periodo 1 gennaio 2012 – 30 aprile 2015.

Scadenza: 14 Novembre 2015.
fonte eurodesk for premiosapio.it

Nessun commento

Lascia un commento