Progetto di volontariato “In Un Altro Mondo” per creare testimonianze nei paesi...

Progetto di volontariato “In Un Altro Mondo” per creare testimonianze nei paesi in via di Sviluppo. Vitto alloggio e trasporti pagati

0 256

Il Progetto nasce per raccontare e testimoniare l’impegno della Chiesa cattolica nei Paesi in  via di sviluppo attraverso il racconto e la testimonianza sul campo (racconti, video, testimonianze, post su Facebook) di 4 ragazzi non professionisti che il Servizio Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica della Conferenza Episcopale Italiana seleziona per la partecipazione al Progetto insieme a Caritas. I ragazzi, infatti, si recheranno in alcune missioni nei paesi in via di sviluppo in cui sono arrivati i fondi dell’8xmille alla Chiesa cattolica per svolgere attività di volontariato e per raccontare con i propri occhi l’impegno della Chiesa cattolica.

I 4 ragazzi selezionati verranno invitati ad un workshop di 2 giorni. In questa occasione saranno fornite al candidato informazioni più dettagliate in merito ai luoghi di destinazione presso le strutture che hanno ricevuto i fondi 8xmille, al periodo in cui lo stesso potrà fare la propria esperienza, alla durata del soggiorno (stimato di un mese, e alle attività di volontariato richieste dalla struttura e all’attività di “reportage”).

Scadenza: 1 maggio 2016

Fonte: Scambieuropei

 

 

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento