Progetto di Volontariato internazionale SVE in Kosovo sulla protezione degli orsi cresciuti...

Progetto di Volontariato internazionale SVE in Kosovo sulla protezione degli orsi cresciuti in cattività

0 323

Il Santuario dell’Orso di Pristina è un progetto fondato dall’organizzazione Vier Pfoten International, di cui il quartier generale ha sede a Vienna. Il suo obiettivo è quello di soccorrere gli orsi che sono stati cresciuti in cattività vicino ad alcuni ristoranti in Kosovo, e mantenerli nelle condizioni più appropriate.

Il progetto “Care for Brown Bears” ha lo scopo di fornire opportunità a chi vuole impegnarsi nel settore del welfare animalistico. I volontari entreranno a far parte di un team responsabile di portare avanti le attività quotidiane al Santuario dell’Orso di Pristina, in Kosovo, dove sono stati salvati ben 16 orsi da cattive condizioni di cattività.

I volontari avranno l’opportunità di partecipare a workshop e a svariate discussioni sul tema del welfare animalistico, oltre ad imparare le pratiche, le misure e gli standard utilizzati nel programma “Four Paws”.

Saranno formati per coordinare campi di lavoro con altri volontari, impareranno tutto sugli orsi, dalla biologia all’ecologia, apprenderanno le tradizioni della gente locale e la pacifica convivenza.

Le principali attività includono il preparare il cibo per gli orsi, monitorare il loro comportamento, aiutare con i tour di visitatori. Ogni giorno i volontari interagiranno con essi e prepareranno programmi (eventi, workshop, attività educative con gli studenti).

Scadenza: 9 Aprile 2016

Per info: Scambieuropei

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento