Progetto “Earth Core” – Borse di Studio di mobilità estera

Progetto “Earth Core” – Borse di Studio di mobilità estera

0 31

Il Progetto “Earth Core” beneficia di un finanziamento reso disponibile nell’ambito del programma Erasmus+, Azione KA1, mobilità individuale ai finidell’apprendimento- Ambito VET.

Il bando mette a  disposizione complessivamente 66 borse di studio per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata pari a 3 mesi.

Si prevede un periodo di tirocinio presso aziende del settore delle energie rinnovabili specializzate in energia geotermica in: Grecia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna.

Al fine di garantire un’equa distribuzione delle opportunità fra gli istituti di “invio” per ogni flusso di mobilità, le Borse residue complessive sono rese disponibili con le  riserve di quota indicate nel bando.

Possono candidarsi a svolgere l’esperienza di mobilità all’estero neo-diplomati (entro un anno dal diploma alla scadenza di presentazione della domanda), in uno dei seguenti indirizzi di studio:

  • Meccanica Meccatronica ed energia;
  •  Elettronica ed Elettrotecnica;
  •  Informatica e Telecomunicazioni;
  •  Agraria Agroalimentare e Agroindustria;
  • Costruzioni Ambiente e Territorio.

I candidati devono essere residenti in Italia e aver conseguito il diploma in una scuola statale italiana.

 Requisiti attitudinali

Forte motivazione a intraprendere un’esperienza interculturale; desiderio di crescita professionale e personale; determinazione; interesse e spirito intraprendente e proattivo.

Le borse di studio disponibili saranno assegnate per il flusso di mobilità previsto dal progetto, che si attuerà indicativamente con partenza il 17 gennaio 2018 e rientro il 18 aprile 2018. Le date di partenza e rientro potranno subire modifiche.

La domanda di candidatura dovrà essere consegnata in forma digitale entro il termine di scadenza del 27 ottobre 2017 ad entrambi i seguenti indirizzi email:

  • earthcore@mondelli.gov.it
  • alessandro.pennacchio@012factory.it

con il seguente oggetto:“Candidatura progetto Erasmus+ – Earth Core”.

Informazioni dettagliate sul sito di riferimento.

Nessun commento

Lascia un commento