Progetto Eccellenze in Digitale, 104 borse di studio

Progetto Eccellenze in Digitale, 104 borse di studio

0 306

Unioncamere e Google Italy, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico promuovono il progetto Eccellenze in Digitale che mette a disposizione 104 borse di studio per giovani laureati e laureandi.


Il progetto “Eccellenze in digitale”è rivolto alla digitalizzazione delle pmi in 52 province, tra cui la provincia di Salerno, il cui obiettivo principale è quello di contribuire a diffondere la cultura dell’innovazione e favorire la digitalizzazione delle imprese operanti nei settori del Made in Italy.
Le 104 borse di studio, del valore di € 6.000,00 a partecipante, sono destinate a giovani laureandi che abbiano un ‘ età non superiore a 28 anni. Per i laureandi che, alla data di presentazione della candidatura, abbiano sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studio con una votazione non inferiore a 27/30, e neolaureati con un voto di laurea non inferiore a 95/100. 
Sono esclusi dalla possibilità di concorrere i vincitori della Borsa di Studio della scorsa edizione denominata “Distretti sul web”.
La Borsa prevede lo svolgimento di attività di promozione, affiancamento e supporto organizzativo alle aziende dei territori e delle filiere produttive del made in Italy, nella conoscenza delle opportunità offerte dall’economia digitale, da realizzare presso la sede della locale Camera di Commercio. Il piano di lavoro conterrà: 
– l’organizzazione di un evento di presentazione del progetto rivolto alle PMI del territorio,
– l’analisi delle possibilità offerte al contesto produttivo locale dalla digitalizzazione; 
– la definizione di un numero minimo di aziende cui diffondere competenze di base sull’uso del web; 
– la definizione di un numero minimo di aziende offline con cui sviluppare una prima presenza in rete; 
– la definizione di un numero minimo di aziende che già utilizzano strumenti Internet di base con cui elaborare una strategia digitale mirata all’export. 

Per la partecipazione alla assegnazione della Borsa di studio, i candidati devono compilare il formulario online, seguendo le istruzioni della procedura telematica sul sito sottostante.

Recapiti: Universitas Mercatorum – referente Dr.ssa Annamaria Jannuzzi – tel. 0678052308 – email. info.eccellenzeindigitale@unimercatorum.it
Scadenza: 28 maggio 2014
fonte Informagiovani salerno

Nessun commento

Lascia un commento