Progetto europeo “No profit skills building inclusive Europe”: aperta la 2a sessione...

Progetto europeo “No profit skills building inclusive Europe”: aperta la 2a sessione del bando

0 197

Realizzata all’interno del programma europeo Erasmus+, “No profit skills building inclusive Europe” è un’iniziativa progettuale promossa da un gruppo di Centri Servizio per il Volontariato, con il CSV Marche come ente capofila.

Il progetto prevede la possibilità di svolgere un tirocinio di 15 giorni nell’area dell’Unione Europea, grazie al partenariato di 5 diverse organizzazioni ospitanti. I paesi coinvolti sono: Belgio, Gran Bretagna, Lituania, Malta e Spagna. I partecipanti, selezionati attraverso un bando pubblico, verranno preparati attraverso seminari e formazione a distanzasu piattaforma Fad, e andranno a formare dei gruppi che parteciperanno al tirocinio nel maggio 2017.

Destinatari delle borse saranno persone dei CSV e delle organizzazioni ad essi aderenti, che ricoprono ruoli politici e dirigenziali (volontari) e il personale retribuito (per es. dipendenti, consulenti, collaboratori ecc…). In seconda battuta, saranno valutate le candidature di persone esterne ai CSV con analoghe funzioni e competenze curriculari.

L’obiettivo è accrescere le competenze manageriali e specifiche nell’ambito della progettazione europea, con particolare attenzione alla creazione e gestione di relazioni e reti di lavoro internazionali. La gestione congiunta del progetto tra i CSV rafforzerà la collaborazione e il lavoro di rete tra i partner italiani, permettendo di accrescere le competenze del sistema.

Il finanziamento copre il costo di formazione, polizza assicurativa, vitto, alloggio e viaggio.

Scadenza: 28 Ottobre 2016.

 

Nessun commento

Lascia un commento