Progetto Formativo PON per laureati in chimica e biologia

Progetto Formativo PON per laureati in chimica e biologia

0 479

Ecocontrol Sud, azienda da qualche anno impegnata in interessanti Progetti di Ricerca finanziati con fondi Europei ha da poco inaugurato il Progetto Formativo PON 01_02400/F1 “Iden.Pr.eP.T. – Identificazione del prodotto e della sua provenienza territoriale” CUP n° B36G13001150007  indirizzato a Laureati  in Chimica e Biologia, o relativi titoli equipollenti. 

Descrizione del progetto:
Il progettto formativo ha lo scopo  di formare una figura professionale di Ricercatore industriale nel campo agroalimentare capace di operare con originalità scientifica e competenza metodologica nei settori più moderni ed avanzati della ricerca proteomica, metabolomica e genetico-molecolare di base ed in quella applicativa.
Il programma si articola in due percorsi formativi distinti : Corso di specializzazione in proteomica e metabolomica e corso di specializzazione su Genomica.

Si svolgeranno le seguenti attività:
– Attività in aula e Formazione
-Stage e visite di studio
-Laboratorio e ricerca
Quando:
settembre 2014
Destinatari:
-n° 16
-Laureati in chimica o biologia.
-Laureati in possesso di specifico o analogo titolo accademico conseguito all’estero ,preventivamente riconosciuto dalle autorità accademiche.
-Cittadinanza italiana o di altri paesi dell’Unione Europea o di nazioni non UE in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Requisiti:
Per il corso di specializzazione in proteomica e metabolomica : possesso di laurea in chimica o titolo equipollente, costituendo titolo di preferenza l’aver maturato esperienze nel settore della ricerca ovvero nelle correlate aree scientifiche,puchè, in quest’ultimo caso sia comprovata una adeguata esperienza nelle tematiche oggetto del progetto formativo.
-Per il corso di specializzazione su Genomica: possesso di laurea in biologia o titolo equipollente, costituendo titolo di preferenza l’aver maturato esperienze nel settore della ricerca ovvero nelle correlate aree scientifiche,puchè, in quest’ultimo caso sia comprovata una adeguata esperienza nelle tematiche oggetto del progetto formativo.
– Lingua inglese
-Conoscenza dei principali sistemi informatici

Modalità di partecipazione:
Alla domanda di ammissione allegare i seguenti documenti:
-Curriculum vitae et studiorum;
-Certificato di laurea in carta libera con l’indicazione delle singole votazioni riportate in ciascuno degli esami di profitto;
-Fotocopia di  un valido documento di riconoscimento;
-Certificato di residenza;
-Pubblicazioni, compresa la tesi di laurea;
-Elenco contenente le esperienza (documentate)
-Eventuali titoli valutabili
La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata o fatta pervenire agli Uffici della società Ecocontrol Sud S.r.l.siti in C.da Cava Sorciaro,1-C.P. 109-96010 Priolo Gargallo (SR)o trasmessa a mezzo di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo: ecocontrolsud@pec.it

link vai al sito web

Nessun commento

Lascia un commento