PROGETTO PHD ITALENTS: BANDO PER LA CANDIDATURA DI DOTTORI DI RICERCA

PROGETTO PHD ITALENTS: BANDO PER LA CANDIDATURA DI DOTTORI DI RICERCA

0 294

Il progetto PhD ITalents, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR  e in partenariato con Confindustria, punta a creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso “orientamento – informazione – placement” dei dottori di ricerca, in cui viene messa in opera un’efficace azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in imprese con attività di ricerca e sviluppo. Il bando PhD ITalents è finalizzato alla raccolta di profili di dottori di ricerca che intendano candidarsi alle offerte di lavoro rese disponibili dalle imprese e pubblicate a seguito della procedura espletata attraverso il Bando PhD ITalents Imprese.
Le posizioni offerte delle imprese sono riconducibili alle seguenti aree tematiche:

  • Energia
  • Agroalimentare
  • Patrimonio culturale
  • Mobilità sostenibile
  • Salute e scienze della vita
  • Ict

La candidatura dei dottori di ricerca alle offerte di lavoro delle imprese può essere inviata esclusivamente tramite la piattaforma online entro le ore 12 del giorno 6 maggio 2016.

I candidati selezionati al termine dell’intera procedura avranno la possibilità di essere assunti, con contratto di lavoro dipendente a tempo determinato (triennale) o indeterminato, presso un’impresa. Il contratto verrà cofinanziato dal Progetto PhD ITalents per un massimo di tre anni.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito http://www.phd-italents.it/

ARTICOLI SIMILI

Nessun commento

Lascia un commento